Salta al contenuto

La nuova Roma vuole mettere le ali: Chiesa complicato, obiettivo Soulè

Anthony Ferrara
Soulè

La Roma di Daniele De Rossi avrebbe indirizzato il proprio sguardo a Torino per rinforzarsi: Chiesa prende tempo, Soulè idea concreta…

Foto di Stefano D’Offizi

Un mercato ambizioso, sulle ali dell’entusiasmo, per riportare la Roma in Champions League dopo una stagione abbastanza controversa. La società giallorossa avrebbe intenzione di assecondare le richieste di Daniele De Rossi per rinforzare la squadra soprattutto nel reparto offensivo, con diverse situazioni in divenire, tra le quali la ricerca del centravanti dopo l’addio di Lukaku (e quello sempre più probabile di Abraham) e la caccia agli esterni di qualità. In attesa di comprendere al meglio la vicenda legata al futuro di Chiesa, con il numero 7 della Juventus conteso anche dal Napoli e possibile partente in relazione al contratto in scadenza nel 2025, lo sguardo della Lupa resta indirizzato verso Torino, sponda bianconera, con Matias Soulè nel mirino.

Il trequartista argentino non rientrerebbe nei piani del nuovo tecnico, Thiago Motta, il quale preferirebbe ottenere dal mercato un esterno più veloce e collocabile nel 4-2-3-1 già delineato a Bologna, con Koopmeiners, grande obiettivo dell’estate bianconera, al centro del campo. Il forte interesse del Leicester per il fantasista, rientrato dal prestito dal Frosinone, farebbe propendere per una scelta indirizzata verso la Premier League, ma l’intenzione della Roma, stando a quanto appreso dal quotidiano Il Messaggero, sarebbe quella di pareggiare l’offerta da 35 milioni di euro per strappare Soulè al club britannico.

Per tentare di ridurre l’esborso previsto per il cartellino del classe 2003, la dirigenza giallorossa potrebbe proporre l’inserimento di una contropartita tecnica individuata in Stephan El Shaarawy, trentaduenne esterno in scadenza contrattuale al 30 giugno 2025. Il mercato della Roma vola sulle ali, in attesa di piazzare il colpo per sognare un piazzamento Champions.

Oltre all’articolo: ” La nuova Roma vuole mettere le ali: Chiesa complicato, obiettivo Soulè”, leggi anche:

      1. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”