Salta al contenuto

La Fiorentina chiude le porte all’addio di Kean: pronto il rinnovo

Anthony Ferrara
Kean Fiorentina rinnovo

Moise Kean e la Fiorentina: il matrimonio, stipulato nella scorsa stagione, sarebbe pronto a proseguire: le parti lavorano per il rinnovo

KEAN FIORENTINA RINNOVOMoise Kean in viola non lascia. Anzi, raddoppia. Le ultime indiscrezioni sul fronte rinnovo del centravanti della Nazionale italiana con la Fiorentina farebbero presagire alla prosecuzione di un matrimonio certificato un’estate fa e pronto a continuare. Le venticinque reti stagionali in quarantaquattro presenze, in tutte le competizioni, avevano attirato le attenzioni di tantissimi club in ambito internazionale. Non ultimo il Manchester United, con i Red Devils che sembravano poter finalizzare l’operazione versando la clausola da 52 milioni di euro fissata sull’accordo tra Kean e la Fiorentina, un anno fa, ma che avrebbero decisamente virato su Benjamin Sesko.

Stesso discorso per ciò che concerne la Saudi Pro League, con il campionato arabo che, dopo tantissime valutazioni sul dossier Kean, ha propeso per ricoprire d’oro l’Atalanta e Mateo Retegui, centravanti capocannoniere dell’ultima Serie A. Così, le pretendenti per l’ex attaccante della Juventus, Milan compreso, hanno attivato i radar su altri obiettivi, consapevoli di un rapporto molto saldo tra il classe 2000 e la viola.

Forte della decisione del calciatore di proseguire nel proprio progetto di consacrazione all’ombra della Cupola di Firenze, la società viola sarebbe al lavoro per incrementare l’ingaggio del venticinquenne e, magari, estendere il patto vincolante sino al 30 giugno 2029, fino al 2030. Kean, secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, andrebbe a guadagnare più dei 2 milioni di euro pattuiti in precedenza e proseguirebbe il proprio percorso di crescita fiorentino. Con buona pace del mercato e delle pretendenti pronte a sottrarre una delle gemme più lucenti del calcio italiano alla Fiorentina.

Oltre all’articolo: “La Fiorentina chiude le porte all’addio di Kean: pronto il rinnovo”, leggi anche:

Lucas Beltran dice no: salta il passaggio al Flamengo

Inter su Nusa se sfuma Lookman: decisione a metà agosto