Salta al contenuto

Kylian Mbappè, attaccante e… presidente: rileva il Malherbe Caen

Anthony Ferrara

Kylian Mbappè, nuovo attaccante del Real Madrid, potrebbe realmente divenire il Presidente del Caen Malherbe, squadra della Ligue 2

Che fosse un predestinato per il mondo del calcio, lo si era intuito molto presto; ma che potesse anche divenire uno dei più giovani Presidenti di una squadra in Europa, probabilmente, sarebbe stata una sorpresa. In campo, così come negli affari, Kylian Mbappè continua a stupire e, a soli venticinque anni, potrebbe rilevare le quote di maggioranza, stimate nell’80% di un club appartenente alla Ligue 2: il Caen Malherbe. Dopo aver conquistato la capitale, Parigi, per sette lunghi anni e aver dettato legge entrando nella storia del club quale marcatore più prolifico in assoluto, il fenomeno francese si sposta in periferia.

Stando a quanto annunciato da autorevoli quotidiani quali Le Parisien e L’Equipe, il nuovo attaccante del Real Madrid dovrebbe versare circa 20 milioni di euro per rilevare le quote del Caen per garantire stabilità finanziaria a un club fortemente indebitato e risanato dal Fondo statunitente, Oaktree, rinomato anche in Italia per aver escusso in pegno le quote dell’Inter dalla famiglia Zhang. Mbappè, secondo gli accordi pattuiti, dovrebbe essere affiancato da un azionista di minoranza, Pierre Antoine Capton, il quale dovrebbe rilevare il restante 20% delle azioni del club. Stando alle indiscrezioni raccolte, Mbappè affiderebbe le redini della gestione del club a un intermediario che ne gestisce l’immagine, Ziad Hammoud. Una visione lungimirante, quella del fenomeno francese, tanto sul campo, quanto nell’imprenditoria, tipiche di un predestinato del mondo del calcio.

Oltre all’articolo: “Kylian Mbappè, attaccante e…Presidente: rileva il Malherbe Caen”, leggi anche:

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  3. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
  4. Atalanta-Zaniolo, prestito ora ufficiale: nuova scommessa per Gasperini