Salta al contenuto

Kvara-Napoli ci siamo! Tutto fatto per il rinnovo

Samuele Zarlenga
Kvaratskhelia

Kvaratskhelia e il Napoli andranno avanti insieme fino al 2029. Dopo svariati mesi di incontri tra le parti composte dall’entourage del georgiano da un lato e dal presidente De Laurentiis e il ds Manna dall’altro, è stato trovato l’accordo sulla cifra di sei milioni di euro a stagione compresi i bonus facilmente raggiungibili.

Sciolto anche il nodo riguardante la clausola rescissoria, che più faceva preoccupare i tifosi: 80 milioni, un giusto compromesso tra i 60 chiesti dall’agente del calciatore e i 100 voluti invece dal patron partenopeo.

LA DISCUSSIONE PER IL RINNOVO

Il fuoriclasse georgiano quindi, passerà da 1,5 milioni di euro annui ai 6 stabiliti nel rinnovo, quadruplicando il suo ingaggio. La società si è spinta a questa cifra per evitare che il caso sfociasse in una telenovela che a lungo andare non avrebbe fatto bene né al calciatore né alla società. Entro la fine di dicembre, il Napoli dovrebbe annunciare il rinnovo facendo un bel regalo di Natale ai tifosi.

Con questo nuovo accordo economico, la società riconosce il valore di Kvara non solo come leader tecnico, ma anche dal punto di vista dell’attaccamento alla maglia. Inoltre la clausola, in caso di cessione, garantirebbe una plusvalenza importantissima visto che la società acquistò il cartellino del calciatore per circa dieci milioni di euro. Nonostante il rinnovo, Kvara resta un obbiettivo per vari club esteri come Manchester United e PSG pronti ad offrire un ingaggio superiore.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Qualificazioni Mondiali 2026, gruppo A o I per l’Italia: i motivi dell’incertezza e le avversarie
  2. Loum Tchaouna: il PSG punta forte sul gioiello della Lazio
  3. Atletico Madrid, pronti 25 milioni di euro per Ndicka della Roma
  4. Juventus e Milan in corsa per riportare Sandro Tonali in Serie A
  5. Tah futuro incerto: Inter, Juve e Barça alla finestra
  6. Oggi il Sorteggio UEFA Coppa del Mondo FIFA 2026