Kimmich ci ripensa e menziona Kompany: “Sul rinnovo dico…”

Joshua Kimmich, formidabile centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe pensare al rinnovo contrattuale per merito di Kompany; le parole
KIMMICH RINNOVO KOMPANY – La scadenza contrattuale, fissata al 30 giugno 2025, sembrava poter chiudere l’esperienza decennale di Joshua Kimmich con la maglia del Bayern Monaco sulle spalle. Una sorta di seconda pelle, dalla quale appare ancor più difficile liberarsi per via del grande impatto di Vincent Kompany nel mondo bavarese. Stando a quanto dichiarato dallo stesso ventinovenne a margine della vittoria esterna sul campo del Gladbach, nella quale il Bayern ha ottenuto altri tre fondamentali punti in ottica vittoria della Bundes, Kimmich ha dichiarato:
“Tutti stanno ammirando il gioco espresso dalla squadra nel momento in cui Kompany si è insediato come nuovo allenatore. Mi diverto in campo, nel corso dell’allenamento e ciò sta ulteriormente fortificando un gruppo compatto, che aspira a vincere tutte le competizioni. I presupposti ci sono, nuovamente, tutti per pensare al rinnovo contrattuale con il Bayern. Si tratta di una decisione fondamentale per la mia carriera, perché significa scegliere dove poter vincere nei prossimi tre/quattro anni. Un altro fattore fondamentale riguarda la conferma di altri calciatori e delle trattative per le rispettive scadenze contrattuali: è vero che conta il Bayer Monaco nella sua totalità, ma è anche importante capire come sarà composta la squadra nei prossimi anni”, ha chiosato Kimmich ai microfoni di Sky Deutschland.
In estate, sembrava pressoché definitiva la separazione tra il tuttocampista e la società bavarese, con Kimmich al passo d’addio in direzione Barcellona. L’avvento di Mister Kompany potrebbe aver stravolto le convinzioni del classe 1995 e rimescolato le carte per la permanenza in baviera, suggestione auspicata da tutto il mondo bavarese.
Oltre all’articolo: “Kimmich ci ripensa e menziona Kompany: ” Sul rinnovo dico…”, leggi anche: