Salta al contenuto

Kelly prende per mano la Juventus: le offerte rifiutate in estate

Anthony Ferrara
Kelly offerte rifiutate estate

Lloyd Kelly, difensore della Juventus e punto di riferimento per Tudor, e le offerte rifiutate in estate: un valore aggiunto per i bianconeri

KELLY OFFERTE RIFIUTATE ESTATE – Un inizio di stagione da vero…Lord. Un signore, dalla traduzione letteraria inglese, della difesa e, soprattutto, dell’attacco della Juventus. Lloyd Kelly sta prendendo per mano la Vecchia Signora nei momenti che contano davvero, in un inizio di stagione contrassegnato da un rendimento che sta sorprendendo i tifosi e gli addetti ai lavori. Tutti, ma non Igor Tudor. Il tecnico croato ha identificato nell’ex centrale del Newcastle un punto di riferimento del modulo della difesa a tre cucito addosso dal Mister alla sua squadra sin dal proprio insediamento a Torino, in sostituzione di Thiago Motta.

E in qualità di braccetto di sinistra del sistema bianconero, il classe 1998 si sta esaltando con chiusure degne di nota e con blitz offensivi che stanno regalando punti e gioie proprio nei momenti clou. Dal gancio mancino all’Inter, sino alla testata di mercoledì, nel finale, contro il Borussia Dortmund, il difensore inglese è il nuovo talismano della squadra.

Lloyd Kelly, la nuova certezza della Juventus: le offerte in estate…

E dopo diverse titubanze e perplessità circa l’acquisto invernale designato da Cristiano Giuntoli, ex Direttore Sportivo che aveva scelto Kelly dopo il naufragio della trattativa Tomori, con il Milan, Kelly sta conquistando la fiducia della società torinese. Ma il credito verso il rendimento dell’ex centrale del Newcastle è partito da lontano. Dall’inizio. Secondo quanto riferito da Tuttosport, infatti, la Vecchia Signora avrebbe declinato le offerte del Fenerbahce, prima, (anche per il rifiuto alla destinazione dello stesso Kelly) e del Sunderland, poi, club che aveva messo sul piatto 20 milioni di euro per assicurarsene le prestazioni per il ritorno in Premier League.

Forte della grande sicurezza di Tudor di poter esaltare le qualità del ventiseienne nel corso della stagione, la società bianconera ha sborsato i 17,5 milioni di euro rimanenti per ottenere il cartellino a titolo definitivo. Dal bianconero, al bianconero. Dal Newcastle, alla Juventus, Lloyd Kelly è il nuovo punto fermo della retroguardia. Il tempo si sta rivelando galantuomo anche nei confronti del centrale inglese.