Salta al contenuto

Juventus, tocca a Koopmeiners: tutto pronto per una mediana da sogno

Anthony Ferrara
Koopmeiners

Teun Koopmeiners, obiettivo della Juventus per il centrocampo, avrebbe già un accordo con il club bianconero: ore caldissime: le cifre

Foto di Stefano D’Offizi

Si scalda la TorinoBergamo, non tanto per le roventi temperature di questi primi scorci di vera estate, quanto per la trattativa che potrebbe condurre Teun Koopmeiners a vestire la maglia della Juventus. Stando a quanto confermato da Alfredo Pedullà, un interesse datato gennaio starebbe per concretizzarsi in una vera e propria trattativa, con un primo flirt tra l’olandese e la Vecchia Signora che avrebbe già sancito un primo patto d’amore sulla base di un accordo quinquennale a 4,5 milioni di euro netti a stagione. Nelle idee della società bianconera, che si riflettono in quelle per la mediana di Thiago Motta, il ventiseienne andrebbe a completare un centrocampo da sogno con Thuram e Douglas Luiz, altri arrivi alla Continassa.

Koopmeiners alla Juventus: le cifre del possibile affare

Le esose richieste dell’Atalanta per un centrocampista tecnico, abilissimo negli inserimenti e nettamente improntato al gol, sarebbero da individuare in 60 milioni di euro, cifra che il Liverpool di Arne Slot, nuovo tecnico olandese dei Reds e grande mentore del centrocampista, avrebbero intenzione di sborsare senza alcun problema nelle casse della Dea. Il Liverpool, tuttavia, non aveva preso in considerazione la grande voglia di bianconero di Koopmeiners, il quale alla Juventus ha già dato la propria parola, pronta a tramutarsi in una firma su un contratto.

Juventus, tocca a Koopmeiners: una mediana da Champions League

L’operazione tra Atalanta e club torinese potrebbe concludersi sulla base di 50 milioni di euro di base fissa, ai quali verrebbero aggiunti dei bonus, oppure l’inserimento di una contropartita tecnica molto gradita a Gasperini, identificata in Daniele Rugani. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli sarebbe pronto a regalare una mediana piena zeppa di stelle a Thiago Motta: un centrocampo da Champions League, per un asse con Bergamo sempre più incandescente.