Salta al contenuto

Juventus, Thiago Motta si affiderà ai fedelissimi per il finale di stagione

Redazione
Juventus Thiago Motta

Il finale di stagione della Juventus sarà decisivo per decidere il futuro di Thiago Motta sulla panchina dei bianconeri.

Le scelte di Thiago Motta

Secondo quanto riportato da Calciomercato.comThiago Motta rischia di perdere il posto a fine stagione anche in caso di qualificazione alla Champions League. Quello che farà la differenza saranno le sue scelte. Molto spesso in questa stagione, il tecnico bianconero ha sbagliato quelle iniziali. Per questo motivo ora Thiago Motta dovrà affidarsi a chi ritiene faccia parte dello zoccolo duro dei fedelissimi della Juventus, come Kalulu che tornerà al centro della difesa dopo aver smaltito l’infortunio. Veiga è in vantaggio su Kelly nelle gerarchie del tecnico. A centrocampo McKennie, Locatelli e Thuram non si toccano. Kolo Muani sarà il punto di riferimento in attacco.

Chi rischia di perdere il posto

Dopo l’ennesima pessima prestazione, difficilmente Vlahovic avrà molto spazio da qui alla fine della stagione. Occhio anche a Yildiz: anche lui rischia di giocare meno. Nella partita persa 0-4 contro l’Atalanta, è sembrato in difficoltà dal punto di vista fisico e non ha aiutato a dare quel cambio di passo che il tecnico gli chiedeva. Nico Gonzalez non ha mai trovato continuità in questa stagione. Mbangula potrebbe trovare più spazio, così come Conceicao, se recupererà dall’ultimo problema fisico per la prossima partita contro la Fiorentina.

 

Oltre a Juventus, Thiago Motta si affiderà ai fedelissimi per il finale di stagione, leggi anche:

  1. Roma, attenta: il Nottingham Forrest all’assalto di Davide Frattesi
  2. Atalanta su Lo Celso: colpo Champions per la prossima stagione
  3. Milan pronto a cedere Maignan: il Manchester United alla finestra
  4. Udinese su Jay Idzes: duello di mercato per il difensore
  5. Pavlidis, l’incubo del Barcellona: la tripletta che ha cambiato tutto
  6. Nuova regola IFAB: portieri penalizzati dopo 8 secondi di possesso
  7. Arsenal, obiettivo Joshua Kimmich: colpo a parametro zero?
  8. Liverpool inarrestabile: record di incassi in Champions League