Salta al contenuto

Juventus, Thiago Motta out? ecco i 4 nomi in lista per sostituirlo

Samuele Zarlenga
Thiago Motta

Alla luce delle due clamorose eliminazioni subite dalla Juventus in Champions League e in Coppa Italia contro due avversari nettamente inferiori come PSV e Empoli, appare scontato mettere in dubbio la permanenza di Thiago Motta sulla panchina bianconera per la prossima stagione. I nomi che stanno circolando in queste ore sarebbero tre ex juventini: Antonio Conte, Gian Piero Gasperini e Igor Tudor. Occhio però, anche alla suggestione Roberto Mancini.

JUVE, SENZA QUARTO POSTO CAMBIO IN PANCHINA: CONTE, GASP, TUDOR E MANCINI I NOMI PER SOTUTUIRE MOTTA

CONTE – Sarebbe certamente il nome più gradito dai tifosi bianconeri, che hanno ancora in mente i tre scudetti vinti dall’attuale tecnico partenopeo, che hanno rappresentato solo l’inizio di un dominio durato 9 anni, proseguito poi da Massimiliano Allegri. Qualora il tecnico leccese si separasse dal Napoli al termine della stagione, i destini di Conte e della Juventus potrebbero incrociarsi di nuovo.

GASPERINI – Lo storico allenatore della Dea ha già dichiarato di non voler più proseguire la sua avventura come tecnico dell’Atalanta. Il contratto scade a giugno 2026, ma non è escluso che, in caso la Juve bussasse alla porta del Gasp, non si verifichi un divorzio anticipato. Per il tecnico si tratterebbe di un ritorno a Torino, avendo già vestito la maglia bianconera da giocatore.

TUDOR – Rappresenterebbe la soluzione più facile tra i tre ex juventini, essendo l’unico tecnico senza squadra. Il croato però, sarebbe preso in considerazione più come traghettatore fino a giugno qualora la situazione con Motta precipitasse. Da sottolineare che Tudor è già stato sulla panchina della Juve, seppur solamente come secondo di Andrea Pirlo.

MANCINI – L’allenatore campione d’Europa nel 2021 è attualmente libero dopo l’esperienza non proprio felice alla guida della nazionale saudita. L’entourage dell’ex tecnico azzurro ha già contattato vari club alla ricerca di un allenatore e non è da trascurare la simpatia che Mancini nutre proprio nei confronti della Vecchia Signora.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Conceicao perde a Bologna e il Milan: possibile soluzione Tassotti
  2. Manchester City, Echeverri si presenta: “Club esempio per tutti”
  3. L’Inter punta Vlahovic: il serbo può sostituire Thuram