Juventus-Pogba, è ufficialmente finita: i comunicati delle parti

Attraverso comunicati ufficiali, diramati da entrambe le parti, la Juventus e Pogba hanno trovato l’accordo per la risoluzione dell’accordo
JUVENTUS POGBA COMUNICATI – Si sarebbe potuto considerare il Pogba 3.0, vale a dire, la terza vita calcistica del centrocampista francese nella casa della Vecchia Signora. L’aveva auspicato mediante dichiarazioni pubbliche, facendo leva sul proprio accordo in essere e la conseguente riduzione della squalifica per il caso doping. Paul Pogba riprenderà la vita da calciatore a marzo, ma non con la maglia della Juventus sulle spalle.
Attraverso comunicati ufficiali distinti, emanati nelle ultime ore, la società bianconera e il mediano transalpino hanno precisato l’interruzione del rapporto che avrà decorrenza effettiva dal 30 novembre 2024. Le ultime due settimane della vita in bianconero per un centrocampista che a Torino è diventato grande, ma che in quella stessa città non potrà ritornare calciatore a tutti gli effetti. Di seguito, le note delle parti che certificano la rescissione del trentunenne:
“Juventus Football Club e Paul Pogba – si legge in una nota – comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione del contratto di prestazione sportiva, a partire dal 30 novembre 2024. La società desidera augurare a Paul il meglio per il suo futuro professionale”.
Nota cui ha fatto seguito la comunicazione di Pogba sull’addio ufficiale ai colori bianconeri: “Il mio tempo alla Juventus è finito. E’ stato un privilegio indossare la maglia dei bianconeri e condividere così tanti momenti speciali insieme. Conservo i ricordi, quelli restano. Anche nei momenti più duri, nell’ultimo anno, il vostro supporto è stato cruciale e voglio ringraziare i tifosi della Juve in tutto il mondo per la loro empatia. È stato un piacere, negli anni, aver vissuto così tanti bei momenti con i miei compagni di squadra e auguro a loro ogni fortuna. Attendo con ansia il prossimo capitolo della mia carriera e non vedo l’ora di scendere in campo con il mio prossimo club”.