Salta al contenuto

Juventus, occhi su Laporte: il piano di Giuntoli

Redazione

La Juventus su Laporte – Stando a quanto riportato da calciomercato.com, potrebbero esserci importanti movimenti nel reparto difensivo bianconero, soprattutto in caso di cessioni. Uno dei nomi che il nuovo DS Cristiano Giuntoli starebbe sondando sarebbe quello di Aymeric Laporte, fresco vincitore del Treble con il Manchester City, da tempo sulla lista trasferimenti del club inglese e già nel mirino dei bianconeri nelle passate sessioni di calciomercato.

La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.

Juventus, occhi su Laporte: il piano di Giuntoli

La Juventus su Laporte – Il francese naturalizzato spagnolo sarebbe il profilo ideale per il ruolo di braccetto di sinistra della difesa a 3 – mancino naturale, dotato tecnicamente ma anche solido difensivamente e dotato di grande personalità -; i bianconeri potrebbero tentare l’affondo nel caso in cui dovesse partire Bremer, visto lo stallo delle situazioni Vlahovic e Chiesa in ottica cessioni e vista la possibilità che Alex Sandro e Bonucci lascino la Continassa, come da priorità per Giuntoli e per tutta la dirigenza bianconera.

La Juventus su Laporte – Ecco che dunque la squadra mercato della Juventus starebbe organizzando la strategia per portare Laporte in Italia, dopo aver nuovamente incassato il gradimento da parte del giocatore stesso. A Manchester sono già stati informati che l’unica formula percorribile sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, nonostante i Citizens preferiscano far partire Laporte a titolo definitivo, con una valutazione che ancora non scende sotto i 30 milioni di euro.

Tuttavia, un fattore che potrebbe aiutare Giuntoli e i suoi è la scadenza del contratto del giocatore (2025), e a Torino sono convinti che si possa far leva su questo dettaglio per convincere il City a trattare anche ad altre condizioni. Seguiranno aggiornamenti per capire prima di tutto la fattibilità dell’operazione, e solo allora si potranno prevedere i tempi per intavolare ed eventualmente chiudere la trattativa.

 

Oltre all’articolo: “Juventus, occhio a Laporte: il piano di Giuntoli”, leggi anche: 

  1. Napoli, ADL su Lozano: “non credo sia stupido, con Garcia capirà..”
  2. Dall’Inghilterra: Gnonto vicinissimo all’Everton
  3. Chiesa e Vlahovic: la Juve spara alto per entrambi
  4. UFFICIALE Empoli, dal Milan arriva Daniel Maldini: i dettagli