Salta al contenuto

Juventus che scappa, Napoli da migliorare

Redazione

[df-subtitle]Il giorno dopo Juventus-Napoli dalla A alla Z[/df-subtitle]

Terminato il big match tra Juventus e Napoli, è tempo di resoconti. La Juventus esce dal match con un +6 già alla settima giornata di campionato, mentre il Napoli è costretto ad inseguire.

Una partita dove la squadra di mister Ancelotti ha cominciato nel migliore dei modi, con un palo dopo 5 minuti, e dopo il vantaggio di Mertens subito dopo. Da quel momento gli azzurri sono spariti dal campo, si è vista la differenza fisica e l’individualità della squadra bianconera.

Sul pari della Juventus, con un errore grave di Hysaj che regala palla a Cristiano Ronaldo, il Napoli è andato nella confusione più totale. E della confusione del Napoli, si potrebbe parlare anche dell’opaca prestazione dell’altro esterno, Mario Rui. Si fa ammonire, si fa espellere, e nell’azione del secondo goal, tiene per tutto il tempo Mario Mandzukic che segna indisturbato su respinta del palo.

Illusiva l’azione di Callejon, che tutto solo sbaglia il pallone che avrebbe potuto regalare il pari agli azzurri. Troppe finezze e poca concretezza sotto porta da parte degli attaccanti del Napoli.

Nel momento forse migliore del Napoli nel secondo tempo, arriva il definitivo e crudele 3-1 con un altro errore da parte della difesa azzurra, con sbandamento difensivo, e dopo Bonucci può andare solo di testa. Errori di marcatura, errori di posizione, queste sono cose che in queste partite vanno migliorate.

Come va migliorato anche l’approccio dei big di questo Napoli in queste partite, come capitan Hamsik, in serata opaca, e Lorenzo Insigne, mai troppo pericoloso per la difesa bianconera.

Juventus che sfoggia la serata perfetta, con un Cristiano Ronaldo in serata di grazia, con due assist e tante ottime giocate. Mette un chiaro segnale al campionato, con questo +6 troppo prematuro, essendo ancora settembre. C’è ancora da migliorare in questo campionato, con la Juventus che è a punteggio pieno, in fase di decollo.

Da migliorare la tifoseria bianconera, ai soliti cori beceri sui napoletani e sul Vesuvio, come i versi a Koulibaly. La lega deve intervenire, per sanzionare questi atteggiamenti di tifosi di squadre importanti.