Salta al contenuto

Juventus, mirino sulla Premier per l’attacco: anche Evan Ferguson

Anthony Ferrara
Evan Ferguson Juventus

Evan Ferguson, centravanti del Brighton reduce da un inizio di stagione complicato, potrebbe rientrare nelle idee della Juventus per gennaio

EVAN FERGUSON JUVENTUS – Cinque reti realizzate nelle ultime cinque uscite tra Champions League e Serie A, frutto di due 0-0 consecutivi contro il Milan e l’Aston Villa, nel corso della quinta giornata del girone unico della massima competizione europea. L’altro volto della Vecchia Signora rispetto a una difesa granitica che concede poco e, spesso e volentieri, alza il fortino dinnanzi alle avversarie, riguarda una fase offensiva abbastanza innocua dopo il pirotecnico pareggio per 4-4 in casa dell’Inter di Simone Inzaghi. Complici gli infortuni in serie nel reparto avanzato, con Dusan Vlahovic rientrato malconcio dagli impegni con la Nazionale serba e la poca affidabilità fisica mostrata da Milik sin dall’inizio del nuovo percorso targato Thiago Motta, al Villa Park la Juventus si è ritrovata, nuovamente, spuntata negli uomini in attacco.

Juventus, idea Evan Ferguson; priorità Zirkzee

Se contro i rossoneri, sabato, l’esperimento McKennie non aveva offerto particolari sussulti, lo stesso si può dire della scelta Weah. La sensazione è che alla squadra manchi come l’aria un centravanti di ruolo che possa risolvere qualche grattacapo di troppo sorto nell’ultimo periodo. Stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, il mirino di Cristiano Giuntoli per sparare un colpo in attacco, già nel corso della sessione invernale del mercato, sarebbe puntato verso la Premier League. L’idea principale riguarderebbe il profilo di Joshua Zirkzee, vero pallino di Mister Motta dopo la grandissima esperienza vissuta in Emilia, al Bologna.

Da non sottovalutare, poi, la candidatura di Evan Ferguson, centravanti del Brighton reduce da un complicato avvio di stagione: un solo centro in sette uscite, contro il Wolverhampton. Più complicato il nome di Beto, ex centravanti dell’Udinese, oggi all’Everton. Il restyling della Vecchia Signora per prepararsi a una seconda parte di stagione da vertice, in Italia, così come in Europa, dovrebbe ripartire dalla fase offensiva, in ogni caso. Il tutto, non dimenticando di reperire un vice-Bremer.