Salta al contenuto

Juventus Matuidi: “In bianconero per vincere la Champions”

Raffaele Campo
Juventus Matuidi

JUVENTUS MATUIDI – Intervistato dall’emittente francese “RMC Sport” a poche ore dalla sfida di Supercoppa italiana contro la Lazio, il centrocampista Blaise Matuidi è tornato sulla sua scelta di vestire la maglia della Juventus.

Il club torinese lo ha acquistato nell’estate 2017 dal Paris Saint-Germain. Dato come esubero fino alla fine di agosto – in particolare il suo nome era accostato con insistenza al Monaco -, il giocatore è presto diventuto una pedina molto importante per il tecnico bianconero Maurizio Sarri.

JUVENTUS MATUIDI – Queste le parole del giocatore: “Arrivare a Torino è stato un passo in avanti per la mia carriera; senza offesa per il PSG che resta un grande club. In questa società ho tutto per rendere al meglio, è adatta a me. Alla Juventus posso coltivare l’ambizione di vincere la Champions League”.

Agli ottavi della massima competizione europea, i bianconeri affronteranno proprio una squadra francese, ovvero il Lione allenato da Rudi Garcia.

Molto positivo è stato il cammino della squadra compiuto in Champions, con il girone eliminatorio superato in scioltezza.

Intanto questa sera c’è un altro appuntamento molto importante, con Maurizio Sarri che proverà a vincere il suo primo trofeo italiano; dopo che lo scorso maggio aveva alzato al cielo l’Europa League da manager del Chelsea.