Juventus, la rivelazione del padre di Gatti

JUVENTUS, LA RIVELAZIONE DEL PADRE DI GATTI – Ludovico Gatti, papà del difensore goleador della Juventus, ha concesso un’intervista a Tuttosport raccontando aneddoti del figlio e una rivelazione sul mercato che ha interessato il numero 4 bianconero.
“Lavorava, giocava e dormiva: nient’altro”, così esordisce il padre di Federico Gatti, raccontando gli anni passati dal figlio a lavorare ai mercati generali e come muratore. Prima il dovere e poi il piacere, così Federico si è fatto strada dalla Promozione alla Serie A, coronando un sogno realizzato con la fatica di chi parte dal basso.
JUVENTUS, LA RIVELAZIONE DEL PADRE DI GATTI
Il signor Ludovico prosegue il discorso, parlando della Juve e delle proposte di alcuni club interessati al giocatore, il quale ha sempre rifiutato le avance del mercato per restare alla corte della Vecchia Signora.
“Quest’anno la Juventus è un blocco unico: club, staff tecnico e giocatori sono una cosa sola. Questo si vede in campo: Allegri ha fatto un lavoro enorme. Questa è una squadra che sta cercando di ripartire dopo anni in cui non ha vinto. Amo pensare ai giocatori che si stanno prendendo la scena: McKennie che si sta riscattando, Rabiot che fino a due anni fa veniva osteggiato da tutti e infine Bremer, che al secondo anno in bianconero sta facendo un campionato incredibile”.
“In estate lo volevano (Federico Gatti ndr.) un paio di club inglesi: io ho sempre pensato che quello della Premier League fosse un calcio adatto a lui. Mio figlio la vede diversamente: ha sempre e solo voluto la Juventus. Era nato da attaccante, poi le tappe del suo percorso lo hanno fatto arretrare. Ha sempre avuto una voglia fuori dal comune di arrivare in alto”.
“Per la Juventus lo scudetto non può essere un sogno, ma un’ambizione. Ovviamente i giocatori ne parlano. Ma sanno che devono volare”.