Salta al contenuto

Juventus, doppia operazione in salsa slovacca; Hancko più Skriniar

Anthony Ferrara
Hancko Juventus

Hancko, centrale slovacco del Feyenoord, sarebbe il nuovo nome sulla lista della Juventus in vista del mercato di gennaio; doppio acquisto?

HANCKO JUVENTUS – Siamo a novembre, mancano ancora poco meno di due mesi alla riapertura del calciomercato, ma in casa Juventus è già tempo di pensare all’immediato futuro e aprire la finestra che spalanca orizzonti sulla sessione di gennaio. L’infortunio di Juan Cabal, il cui problema al ginocchio tiene in apprensione la Vecchia Signora e, probabilmente, costringerà ai box il colombiano per diversi mesi, al pari di Bremer, comporterà una rifondazione della retroguardia bianconera. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, lo sguardo sarebbe rivolto verso la Slovacchia, alla coppia SkriniarHancko.

Il muro difensivo della Nazionale a disposizione di Francesco Calzona, recente ex tecnico del Napoli, potrebbe disimpegnarsi anche nella Torino bianconera a partire dal mercato di gennaio. In particolare, Cristiano Giuntoli avrebbe pianificato una doppia operazione in salsa slovacca che coinvolgerebbe anche il ventisettenne centrale del Feyenoord, il cui rendimento cresce a vista d’occhio, tanto da raggiungere la soglia di 30 milioni di euro di valutazione.

Vincolato da un contratto in scadenza al 30 giugno 2028, Hancko rappresenterebbe un’opzione più che credibile per la retroguardia bianconera al pari di Skriniar, per ricostruire un muro difensivo che sta, pian piano, perdendo pezzi in serie da inizio stagione. L’ex Fiorentina risultava sulla lista del Napoli già nel corso della passata stagione in qualità sostituto di Kim: i tempi sembrerebbero maturi per un ritorno in Serie A.

Oltre all’articolo: “Juventus, doppia operazione in salsa slovacca; Hancko più Skriniar”, leggi anche:

  1. Real Madrid-Barcellona, doppio Lewandowski in due minuti, poi altri volti noti: Clásico blaugrana
  2. Lamine Yamal: “Barcellona, mi piace tutto e spero di essere una leggenda”
  3. Parma-Pecchia, rinnovo ufficiale. Krause: “Persona straordinaria, scelta giusta”
  4. Ranieri: “Conte? Se non arriva primo, è secondo. A Roma manca figura di riferimento, Juventus, Milan, Cagliari…”