Juventus, difensore cercasi: Giuntoli a Manchester per Hancko

Mercato Juventus: la dirigenza bianconera starebbe sondando diversi profili per la sessione invernale; possibile assalto a David Hancko
HANCKO JUVENTUS – Più che un obbligo, è una necessità considerando la coperta ridotta ai minimi termini e dovuta agli infortuni occorsi a Bremer e Cabal. L’intenzione di anticipare l’investimento a gennaio, senza procrastinare ulteriormente il discorso a giugno, sarebbe ormai già stata metabolizzata dai vertici societari della Juventus al fine di consegnare a Mister Thiago Motta un centrale che possa attribuire nuove certezze a un reparto decimato, che assisterà anche alla possibile partenza di Danilo, in direzione Napoli. E il profilo osservato con maggiore attenzione sarebbe stato anche già individuato e sondato: si tratterebbe di David Hancko, centrale del Feyenoord già in orbita Serie A nelle precedenti sessioni.
Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il difensore slovacco sarebbe stato oggetto di profonda valutazione, da parte di Cristiano Giuntoli, nel corso dell’ultima gara di Champions League a Manchester, contro il City di Guardiola, match nel quale il classe 1997 ha anche trovato la via delle rete nel pirotecnico 3-3 finale.
Juventus-Hancko, le cifre del possibile affare: valutazione elevata
Già ricercato dal Napoli prima dell’affondo decisivo per Alessandro Buongiorno, Hancko si sta ritagliando un ruolo importante a livello intenzionale, con diversi club pronti a scommettere sulla sua consacrazione e a staccare un assegno da 30 milioni di euro per assicurarselo.
Il muro innalzato dal Feyenoord, stando a quanto appreso, potrebbe essere parzialmente scalfito dalla Vecchia Signora attraverso il riconoscimento agli olandesi dei 6 milioni di euro utili per far riscattare Facundo Gonzalez, centrale sbarcato in prestito al Feyenoord dalla Sampdoria. La società bianconera, dunque, avrebbe individuato il centrale pronto a mettere una toppa in una falla difensiva causata dagli infortuni.
Oltre all’articolo: “Juventus, difensore cercasi: Giuntoli a Manchester per Hancko”, leggi anche:
- Percassi: “Per gli stadi va fatto uno sforzo. Retegui, Zaniolo, la forza dell’Atalanta…”
- Real Madrid-Barcellona, doppio Lewandowski in due minuti, poi altri volti noti: Clásico blaugrana
- Lamine Yamal: “Barcellona, mi piace tutto e spero di essere una leggenda”
- Parma-Pecchia, rinnovo ufficiale. Krause: “Persona straordinaria, scelta giusta”
- Milan-Udinese, Chukwueze la decide ma quasi beffa nel recupero: così la gara
- Verona-Venezia, avvio scoppiettante e poi 2-1 nel finale
- Como, Ludi e i segreti: “Solidità, equilibrio gestionale, metodo e territorio. Il modello…”
- Francia, Griezmann: “Chiudo questo capitolo, a presto”
- Napoli, De Laurentiis e i suoi vent’anni: “Rifondato e speso, rispetto di regole e persone. Il futuro…”