Salta al contenuto

Juventus, Danilo: “Potrebbe essere il mio ultimo contratto da professionista”

Redazione
Juventus Danilo

L’ultimo contratto di Danilo – In un’intervista rilasciata al quotidiano brasiliano O Globoil difensore brasiliano della Juventus, uno dei migliori della scorsa stagione in mezzo a tante insufficienze per i bianconeri, ha parlato del suo rinnovo con i bianconeri e di quello che potrebbe anche essere il suo ultimo contratto da calciatore: “Per me è stato facile prendere questa decisione. È un club dove mi sento a casa, i valori che il club ha, ovvero il lavoro, la resilienza, il superamento degli ostacoli: tutte caratteristiche che mi hanno insegnato i miei genitori e che cerco di trasmettere ai miei figli. Sento, poi, di dover ripagare un po’ della fiducia che hanno avuto in me quando ho scelto di lasciare il Manchester City. Questo, inoltre, potrebbe essere il mio ultimo contratto da giocatore.”

L’ultimo contratto di Danilo – Il brasiliano ha colto l’occasione per parlare della scorsa stagione della sua Juventus, tra mille difficoltà e contorte vicende extra-campo: “Abbiamo avuto tanti problemi nel corso della stagione ma abbiamo reagito da Juventus […] Abbiamo dimostrato una capacità di lottare che molti non sarebbero riusciti a far vedere. Io sono contento di aver contribuito ad aiutare la squadra, alla fine ho saltato soltanto due partite per squalifica“.

L’ultimo contratto di Danilo – A prescindere da quella che sarà la decisione del brasiliano sul suo futuro, è indubbio che l’ex Real Madrid e Manchester City sia una delle pedine più importanti dello scacchiere bianconero, una di quelle da cui ripartire il prossimo anno per cancellare la funesta stagione appena conclusasi con uno scialbo settimo posto, in attesa di scoprire se il suo rinnovo con la Juventus sancirà la fine della sua carriera da calciatore.

Oltre all’articolo: “Juventus, Danilo: “Potrebbe essere il mio ultimo contratto da professionista”, leggi anche: 

  1. Roma, suggestione Verratti: può arrivare “alla Wijnaldum”
  2. Cremonese, Ballardini resta: è ufficiale
  3. Spagna-Italia, Frattesi: “Forti, voglia di dimostrarlo”