Salta al contenuto

Juventus, caso Conceicao? il messaggio del portoghese sui social

Samuele Zarlenga
Francisco Conceicao

Nel big match dell’Olimpico contro la Roma, si è vista una prestazione della Juventus, sia per aggressione che per intensità, come non si vedeva da tempo. La cura Tudor sembra aver avuto effetto, quantomeno dal punto di vista della mentalità e dell’atteggiamento, ma non tutti i giocatori sembrano aver beneficiato del cambio in panchina. Uno di questi, è sicuramente Francisco Conceicao: il portoghese infatti, è passato dall’essere un perno dell’attacco bianconero con Thiago Motta, ad essere impiegato solamente 24 minuti in due partite con il tecnico ex Marsiglia.

JUVENTUS, CONCEICAO E LA FRASE CRIPTICA SUI SOCIAL: “UN GIORNO SAPRANNO”. E IL RISCATTO…

Lo stesso match di ieri sera nella Capitale, è stato vissuto dall’ala lusitana da spettatore non pagante: zero minuti disputati e nessuna considerazione da parte di Tudor per cercare di tornare in vantaggio dopo il pareggio giallorosso. A confermare il malcontento di Conceicao, è una storia Instagram pubblicata dallo stesso giocatore, che ritrae il classe 2002 in occasione dell’esultanza del gol vittoria siglato contro l’Inter e una frase criptica: “Un giorno sapranno…”.

A dicembre, il giocatore sembrava avere il posto assicurato nella Juventus del prossimo anno. Infatti, visto il periodo di grande forma che stava attraversando, Giuntoli era già pronto a parlare di riscatto sia con il procuratore Jorge Mendes che con il Porto, come evidenziato da alcune dichiarazioni dello stesso ds risalenti a quel periodo: “I rapporti con lui e l’agente sono ottimi, vogliamo che rimanga con noi e penso sia anche la sua volontà. Resta al 100%“.

A distanza di pochi mesi però, la dirigenza sembra aver cambiato i piani: Conceicao non sta trovando più lo spazio di inizio stagione e il riscatto fissato a 30 milioni di euro potrebbe essere un problema, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. Il futuro di Conceicao è ancora tutto da decidere e le prossime partite saranno decisive.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Milan, Gimenez si è bloccato: il rapporto con Conceicao e Lucca…
  2. Gourna-Douath vuole restare alla Roma, ma il futuro è incerto
  3. Lazio, occhi su Kevin Zenon: talento argentino nel mirino