Juventus, avvistato Mourinho a Torino! Spunta un candidato a sorpresa
Domenica, la Juventus ha pareggiato 1 a 1 contro l’Atalanta e ha giocato l’ultima partita casalinga di una stagione in cui ha conquistato la Serie A per l’ottava volta consecutiva, ma in cui non è stato possibile vincere né la Coppa Italia né la Champions League, il vero obiettivo dei bianconeri.
Allo Stadium è stata una festa collettiva, tutti insieme per festeggiare la conquista del tricolore bianconero e per salutare il difensore Andrea Barzagli, che ha dato il suo addio alla Juve, e il tecnico Massimiliano Allegri, che ha lasciato la panchina bianconera.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Il direttore tecnico contava sull’appoggio del presidente Andrea Agnelli, ma la mancanza di titoli internazionali, l’attrito con alcune delle figure principali della società e le importanti differenze con Pavel Nedved (vicepresidente) e Fabio Paratici (direttore sportivo) hanno segnato la sua partenza.
A tal proposito, sembra che Andrea Agnelli abbia scelto il sostituto di Massimiliano Allegri per la panchina della Juventus. E il nome è di quelli clamorosi: secondo quanto riportato da La Repubblica, infatti, il presidente bianconero avrebbe identificato in José Mourinho il sostituto ideale del tecnico livornese. A rendere l’ipotesi sempre più concreta, l’allenatore portoghese, tecnico dell’Inter del Triplete, sarebbe stato avvistato a Torino in compagnia proprio del presidente della Juventus.
Secondo i rumors, la Vecchia Signora gli avrebbe offerto un contratto triennale da 10 milioni di euro a stagione, nelle prossime ore arriveranno conferme o smentite su queste voci.
Oltre al nome di Mourinho in pole position, ci sarebbe anche quello di Sarri, che farebbe deflagrare il mondo bianconero con il suo arrivo, e di Pochettino. E poi un outsider a sorpresa come Paulo Sousa, regista dell’ultima Juventus vittoriosa in Champions, quella di Lippi, prima di dedicarsi alla panchina.
