Salta al contenuto

Juventus, avvistato Mourinho a Torino! Spunta un candidato a sorpresa

Redazione
Josè Mourinho

Domenica, la Juventus ha pareggiato 1 a 1 contro l’Atalanta e ha giocato l’ultima partita casalinga di una stagione in cui ha conquistato la Serie A per l’ottava volta consecutiva, ma in cui non è stato possibile vincere né la Coppa Italia né la Champions League, il vero obiettivo dei bianconeri.

Allo Stadium è stata una festa collettiva, tutti insieme per festeggiare la conquista del tricolore bianconero e per salutare il difensore Andrea Barzagli, che ha dato il suo addio alla Juve, e il tecnico Massimiliano Allegri, che ha lasciato la panchina bianconera.

Il direttore tecnico contava sull’appoggio del presidente Andrea Agnelli, ma la mancanza di titoli internazionali, l’attrito con alcune delle figure principali della società e le importanti differenze con Pavel Nedved (vicepresidente) e Fabio Paratici (direttore sportivo) hanno segnato la sua partenza.

A tal proposito, sembra che Andrea Agnelli abbia scelto il sostituto di Massimiliano Allegri per la panchina della Juventus. E il nome è di quelli clamorosi: secondo quanto riportato da La Repubblica, infatti, il presidente bianconero avrebbe identificato in José Mourinho il sostituto ideale del tecnico livornese. A rendere l’ipotesi sempre più concreta, l’allenatore portoghese, tecnico dell’Inter del Triplete, sarebbe stato avvistato a Torino in compagnia proprio del presidente della Juventus.

Secondo i rumors, la Vecchia Signora gli avrebbe offerto un contratto triennale da 10 milioni di euro a stagione, nelle prossime ore arriveranno conferme o smentite su queste voci.

Oltre al nome di Mourinho in pole position, ci sarebbe anche quello di Sarri, che farebbe deflagrare il mondo bianconero con il suo arrivo, e di Pochettino. E poi un outsider a sorpresa come Paulo Sousa, regista dell’ultima Juventus vittoriosa in Champions, quella di Lippi, prima di dedicarsi alla panchina.