Salta al contenuto

Juventus, allarme rosso per Koopmeiners: il Liverpool all’assalto

Anthony Ferrara
Koopmeiners

Mercato Juventus: Teun Koopmeiners dell’Atalanta sarebbe finito nel mirino del connazionale Arne Slot, nuovo tecnico del Liverpool

Foto di Stefano D’Offizi

Teun Koopmeniners è, sicuramente, uno dei protagonisti più attesi dell’elettrizzante finale di stagione che attende l’Atalanta, tra la doppia semifinale di Europa League, contro il Marsiglia, nella strada che condurrebbe la Dea alla finalissima di Dublino, nonchè la finale di Coppa Italia, contro la Juventus. Il mediano olandese, tuttavia, sarà al centro della scena internazionale anche a partire da giugno, quando la sessione estiva del mercato comincerà a fare capolino in vista della prossima stagione. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, infatti, il centrocampista olandese sarebbe finito nel mirino del connazionale e nuovo tecnico del Liverpool, Arne Slot, il quale ha indicato nel diamante della Dea quale innesto perfetto per la propria idea di calcio da sviluppare ad Anfield.

Allarme Reds, dunque, per la Juventus, con Cristiano Giuntoli che ha tentato più volte di imbastire il tavolo delle trattative con la famiglia Percassi ragionando sul discorso relativo alle cifre da versare nelle casse dell’Atalanta. Stando a quanto appreso, il Liverpool non avrebbe particolari problemi e riconoscere i 60 milioni di euro richiesti dalla Dea per privarsi di un calciatore che fornisce un apporto fondamentale sia a centrocampo, che in fase avanzata, con numeri da vera seconda punta: 14 reti messe a segno in tutte le competizioni, in attesa di trovare le prime, magari decisive, in Europa League, utili per portare la Dea a Dublino. Il contratto n scadenza nel 2027 permette ai nerazzurri di valutare con relativa tranquillità l’evolversi dalla vicenda, ben consapevole che un’offerta simile potrebbe essere congrua in relazione alle enormi qualità del giocatore e della filosofia dello stesso club.

Oltre all’articolo: “Juventus, allarme rosso per Koopmeiners: il Liverpool all’assalto”, leggi anche:

  1. Torino-Bologna, Juric: “Impressionato, curioso dal progresso di Thiago. Io farei…”