Salta al contenuto

Juve Inter, palla al Governo. Porte chiuse o partita rinviata?

2 min
Serie A

Juve Inter – L’arrivo del Coronavirus anche in Italia ha provocato disagi in diversi ambiti, tra cui, inevitabilmente, quello sportivo. Dopo i rinvii dello scorso weekend, la Lega Serie A ha optato per la chiusura degli stadi al pubblico. Tra le partite incluse in questa decisione c’è anche il big match tra Juventus e Inter. La reazione dei tifosi e delle società ha portato Sky a proporre di trasmettere la partita in chiaro, dando a tutti la possibilità di seguirla. Tuttavia, a causa di una vecchia legge, questo non sarà possibile.

Quindi, porte chiuse o porte aperte? Ancora non è ufficiale. Fino a ieri, infatti, tutto lasciava intendere che la partita si sarebbe disputata a porte chiuse. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, però, il Governo vede la chiusura degli stadi a una partita così importante, come un “brutto spot” per il Paese. Che succederà, quindi? Oggi, il Governo incontrerà la commissione scientifica per decidere il da farsi. 

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Juve Inter – Le ipotesi, intanto, sono: rinviare tutte le partite che si dovrebbero giocare a porte chiuse, oppure solo Juve – Inter. Un match che garantisce numeri importanti a Tv, sponsor e aziende italiane. Nelle prossime ore arriveranno maggiori dettagli sulla decisione.