Jonathan David: “Sogno di giocare nel Barcellona. A gennaio…”

Jonathan David, centravanti canadese del Lille, ha escluso una partenza dalla Francia a gennaio, ma ha indicato il Barcellona come sogno
JONATHAN DAVID BARCELLONA – Forza fisica, qualità tecnica sublime, attacco della profondità e capacità di disimpegnarsi su tutto il fronte offensivo. E poi le reti, tante, che per un attaccante sono la cosa più importante. Già tredici in diciannove apparizioni malgrado l’imminente scadenza contrattuale, segno inequivocabile di una certa predisposizione psicologica a rendere al massimo anche in situazioni indefinite. Le idee per il futuro, Jonathan David, le avrebbe chiarissime e le ha espresse ai taccuini del quotidiano The Athletic: giocare per il Barcellona.
Da tempo immemore, nei suoi sogni. Non da gennaio, almeno, stando a quanto dichiarato dal diretto interessato e della realtà dei fatti, con lo stesso club di appartenenza, il Lille, ampiamente restio a privarsi del giustiziere in Champions, guarda caso, di Real Madrid e Atletico. L’accordo in scadenza al 30 giugno 2025, tuttavia, impone diverse riflessioni sul futuro già a partire dall’immediato, con l’attaccante che sembra lontano dalla Serie A e, in particolare, da Juventus e Inter, società in prima fila per rilevarne il cartellino: