Salta al contenuto

Jonathan David: “Sogno di giocare nel Barcellona. A gennaio…”

Anthony Ferrara
Jonathan David Barcellona gennaio

Jonathan David, centravanti canadese del Lille, ha escluso una partenza dalla Francia a gennaio, ma ha indicato il Barcellona come sogno

JONATHAN DAVID BARCELLONA – Forza fisica, qualità tecnica sublime, attacco della profondità e capacità di disimpegnarsi su tutto il fronte offensivo. E poi le reti, tante, che per un attaccante sono la cosa più importante. Già tredici in diciannove apparizioni malgrado l’imminente scadenza contrattuale, segno inequivocabile di una certa predisposizione psicologica a rendere al massimo anche in situazioni indefinite. Le idee per il futuro, Jonathan David, le avrebbe chiarissime e le ha espresse ai taccuini del quotidiano The Athletic: giocare per il Barcellona.

Da tempo immemore, nei suoi sogni. Non da gennaio, almeno, stando a quanto dichiarato dal diretto interessato e della realtà dei fatti, con lo stesso club di appartenenza, il Lille, ampiamente restio a privarsi del giustiziere in Champions, guarda caso, di Real Madrid e Atletico. L’accordo in scadenza al 30 giugno 2025, tuttavia, impone diverse riflessioni sul futuro già a partire dall’immediato, con l’attaccante che sembra lontano dalla Serie A e, in particolare, da Juventus e Inter, società in prima fila per rilevarne il cartellino:

Jonathan David esce allo scoperto: la carta desiderata per il futuro

Cambiare squadra a gennaio non è mai semplice, anche perché subentrare in corsa senza aver preso parte alla preparazione estiva e fatto parte del progetto tecnico di un allenatore sin dai primi scorci della nuova annata, rende tutto più complicato. Avrei opportunità di migliorare anche se restassi al Lille, in quanto sono convinto ci sia sempre modo di crescere, in qualsiasi posto. Se dovessi indicare la squadra dei miei sogni, però, menzionerei il Barcellona. Tifo i blaugrana sin da piccolo e sarebbe un sogno giocarci”. Idee chiarissime per Jonathan David, uomo gol in grado di fornire anche assist decisi. In questo caso, per il proprio avvenire calcistico.