Salta al contenuto

Jimenez, il piccolo Theo incanta il Diavolo: occhio alla Recompra

Anthony Ferrara
Jimenez Real Recompra

Alex Jimenez, terzino classe 2005, sta prendendo il posto da titolare a suon di prestazioni di grande qualità: spauracchio Recompra Real

JIMENEZ RECOMPRA – Una delle pochissime note lieve di un’orchestra del Milan, a tratti, sgangherata, la cui melodia mette in risalto ben pochi acuti. Alex Jimenez, terzino spagnolo classe 2005, è risultato nuovamente tra i migliori in campo nella gara del Bentegodi di Verona, partita nella quale ha ottenuto il posto da titolare per la seconda volta consecutiva dopo quella contro il Genoa, a San Siro. A Verona, il mondo rossonero ha assistito alla prestazione di colui il quale può essere considerato il piccolo Theo Hernandez.

Attualmente, vice, secondo le gerarchie stilate da Paulo Fonseca. Il diciannovenne si è imposto sia da terzino, che da ala sinistra, nel momento in cui è stato chiamato a sostituire anche l’acciaccato Rafael Leao, con il portoghese vittima di infortunio muscolare al minuto ventitré. Prestazione più che confortante di Jimenez, ormai certezza del Milan del presente e del futuro, ma sul quale incombe lo spauracchio Recompra.

Milan, dolci conferme natalizie: Jimenez gioca da veterano

Il laterale spagnolo ha fornito sicurezze al reparto non disdegnando qualche folata in accelerazione e mettendo in risalto le proprie grandi qualità, già mostrate nel corso della passata stagione agli ordini di Pioli. Caratteristiche che non starebbero, certamente, passando inosservate ai radar della Casa Blanca di Madrid, con il Real che ne monitora la crescita a distanza. Nel momento in cui rossoneri e madrileni hanno definito l’accordo per il trasferimento del classe 2005 a titolo definitivo, infatti, la dirigenza Merengues ha imposto una clausola di riacquisto in base alla quale potrà versare 9 milioni di euro nel 2025 e 12 milioni di euro nel 2026, per riportare alla base il proprio canterano.

Alex Jimenez incanta il Milan, ma il pericolo Recompra è…Real

Un vero e proprio spauracchio per il Diavolo, che vedrebbe sfumare l’accordo con l’entourage del terzino la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2028, con opzione 2029. Al momento, però, i rossoneri si godono una nuova freccia nell’arco a disposizione di Mister Fonseca.

Oltre all’articolo: “Jimenez, il piccolo Theo incanta il Diavolo: occhio alla Recompra”, leggi anche:

  1. Ottavi Carabao Cup: doppietta di Tonali, tripletta di Jesus
  2. Cagliari-Atalanta, così Nicola e Gasperini nel post gara
  3. Parma-Verona 2-3: spirito e gol Hellas nella vittoria al Tardini