Salta al contenuto

Ismajli, la colonna dell’Empoli; D’Aversa: “Parliamone poco…”

Anthony Ferrara
Ismajli D'Aversa

Ardian Ismajli, centrale dell’Empoli e grande protagonista di questa prima parte di stagione, ha ricevuto gli elogi di D’Aversa

ISMAJLI EMPOLI D’AVERSA – Altra prestazione di grande sostanza, la sesta da capitano e, in generale, la tredicesima consecutiva in cui è sceso in campo per tutti i novanta minuti e sta contribuendo al volo alto dell’Empoli di D’Aversa, squadra che pratica un calcio propositivo e roccioso difensivamente anche, e soprattutto, grazie a Ardian Ismajli. Il centrale albanese si sta confermando uno dei migliori centrali dell’intero campionato per rendimento e il rischio che il club toscano possa perdere il difensore albanese per l’elevata concorrenza pronta a presentarsi alla porta della sede della società del Presidente, Corsi, è elevato.

Il contratto in scadenza a giugno, non ancora rinnovato, potrebbe infatti risultare un assist nella corsa delle varie pretendenti per rilevare il cartellino del ventottenne a prezzi notevolmente ridotti. Tra le squadre più interessate alla situazione contrattuale di Ismajli potrebbe segnalarsi anche la Juventus di Cristiano Giuntoli, a caccia di un centrale che possa sostituire gli infortunati di lungo corso Bremer e Cabal.

Nel frattempo, intervenuto in conferenza stampa al termine del pareggio interno contro l’Udinese, Roberto D’Aversa ha tessuto le lodi dell’albanese tentando, però, di distogliere l’attenzione delle grandi:

Preferirei parlare poo di Ardian, perché potremmo anche perderlo a gennaio e non vorrei. Meglio che non sia sotto la luce dei riflettori”. In effetti, il rischio di perdere un centrale pronto alla definitiva consacrazione appare davvero elevato.

Oltre all’articolo: “Ismajli, la colonna dell’Empoli; D’Aversa: “Parliamone poco…”, leggi anche:

  1. Real Madrid-Barcellona, doppio Lewandowski in due minuti, poi altri volti noti: Clásico blaugrana
  2. Lamine Yamal: “Barcellona, mi piace tutto e spero di essere una leggenda”
  3. Parma-Pecchia, rinnovo ufficiale. Krause: “Persona straordinaria, scelta giusta”
  4. Milan-Udinese, Chukwueze la decide ma quasi beffa nel recupero: così la gara