Ismajli, altra prova del nove superata: la Juventus prende nota

Ardian Ismajli, centrale albanese in forza all’Empoli, sta sorprendendo per intensità e continuità: la Juventus potrebbe entrare in gioco
ISMAJLI JUVENTUS – Se due indizi costituivano già una prova, la gara di ieri, in marcatura su Lukaku, ha spazzato via ogni possibile dubbio. Dopo aver praticamente annullato attaccanti del calibro di Artem Dovbyk e Dusan Vlahovic, sul quale ha compiuto un intervento salva-risultato in Empoli–Juventus, Ardian Ismajli ha costretto Antonio Conte a sostituire il centravanti belga al minuto sessanta dell’anticipo domenicale di ieri, con il Napoli che ha faticato a stappare un match risolto solamente da un rigore di Kvaratskhelia. E proprio al cospetto degli azzurri, il difensore albanese ha fornito un’altra prova che ha decisamente convinto.
A confermarlo, sono numeri da vero Ministro della difesa registrati nella partita di ieri: 80% di contrasti vinti, 63% di duelli vinti e 60% di duelli aerei portati a buon fine. A questi, vanno aggiunte 7 respinte e 14 intercetti, sinonimo di piena affidabilità per un difensore che ha ampiamente superato un’altra prova del 9. La continua crescita professionale e temperamentale del centrale albanese non costituiscono le uniche note liete per un possibile assalto delle big, una in particolare, la Juventus, già nel corso della sessione invernale. A persuadere maggiormente la Vecchia Signora, stando a quanto confermato da calciomercato.com, è il contratto in scadenza dell’albanese con l’Empoli, fissato al 30 giugno 2025.
Empoli, Ismajli nel mirino delle big: la Juventus in pole
Acquistato dallo Spezia nell’agosto 2021 per due milioni di euro, Ismajli potrà essere ingaggiato a parametro zero nel corso della prossima sessione estiva, con Cristiano Giuntoli che starebbe già fiutando il colpo grosso per la sostituzione di Bremer, centrale alle prese con un infortunio che lo terrà ai box per diversi mesi. Non solo dal punto di vista tecnico, dunque, ma anche da quello contrattuale, Ismajli fa rima con occasione di mercato e la Juventus sarebbe già pronta a piazzare la zampata decisiva per assicurarsi uno dei migliori centrali del torneo per statistiche e numeri.