Salta al contenuto

Inzaghi, Theo, Ederson: l’Al Hilal minaccia la A: saccheggio di stelle

Anthony Ferrara
Ad Al Hilal Inzaghi

L’Al Hilal, club della Saudi Pro League, ha intenzione di effettuare spese folli in A: Inzaghi a un passo, Theo e Ederson da convincere

Foto di Stefano D’Offizi

AL HILAL INZAGHI THEO EDERSON – Una nuova minaccia araba si sta stagliando con forza sulla Serie A attraverso uno shopping sfrenato in giro per l’Italia. Da Via Monte Napoleone, a Milano, passando da Bergamo e per finire a Napoli, l’intenzione dell’Al Hilal è quello di assicurarsi alcuni dei diamanti più brillanti del calcio nostrano.  Da Simone Inzaghi a Ederson, passando da Theo Hernandez e da Osimhen, l’Al Hilal ritorna con forza in Italia dopo aver già persuaso i vari Milinkovic-Savic, Kalidou Koulibaly a sposare la causa della Saudi Pro League quasi due anni fa. Ora, la presenza del board dirigenziale in Europa rappresenta, nuovamente, un pericolo per i nostri club italiani.

Simone Inzaghi a un passo dall’Al Hilal: poi, assalto a tutti gli altri

Se Simone Inzaghi, tecnico in uscita dall’Inter dopo un ciclo vincente e quadriennale, ha già comunicato al club la volontà di raggiungere l’Arabia Saudita (persuaso da un contratto faraonico da 26,5 milioni di euro a stagione) l’opera di convincimento dello stesso tecnico potrebbe far percorrere lo stesso cammino verso l’Arabia a Theo Hernandez.

Il terzino francese, oggetto di un accordo già finalizzato tra Milan e Al Hilal, non avrebbe ancora sciolto le riserve e vacillato dinnanzi alla proposta da 18 milioni di euro netti a stagione presentata dal club arabo. Al Diavolo, invece, verrebbe garantita una cifra da 35 milioni di euro per il cartellino del classe 1997.

Il calcio saudita torna alla carica della Serie A: Inzaghi, Theo e non solo

Ma non è finita qui. Lo shopping sfrenato dell’Al Hilal non si fermerebbe, certamente, a Milano. La minaccia dovrebbe ancora stagliarsi a Bergamo, a casa della Dea. Il club arabo potrebbe bussare alle porte dell’Atalanta con un’offerta da 60 milioni di euro per il centrocampista Ederson. Senza contare l’assalto al Napoli per scrivere in lingua araba il futuro di Victor Osimhen, con il nigeriano in rientro dal prestito al Galatasaray.

L’ambizioso mercato dell’Al Hilal passa dall’Italia: colpi da chiudere per il Mondiale per Club

L’ambiziosa società sta facendo di tutto per presentarsi tirata a lucido in vista del Mondiale per Club negli Stati Uniti, laddove ha intenzione di brillare al cospetto del Real Madrid, club che affronterà nel girone della massima competizione mondiale.

Il piazzamento al secondo posto nella Saudi Pro League, secondo solamente all’Al Ittihad di Benzema e Kantè, avrebbe ulteriormente galvanizzato l’ex squadra di Neymar a effettuare le spese folli in Italia per importanti esponenti del nostro calcio. Lo shopping dell’Al Hilal per le principali vie del mercato italiano sembra appena cominciato.