Inter, Thuram accende il Derby: “Fischi dai milanisti? Pazienza…”

Marcus Thuram ha scelto l’Inter ed ha intenzione di conquistare l’ambiente nerazzurro accendendo il Derby di Milano: le parole
Ha già acceso i riflettori del Derby di Milano sul mercato, con il sorpasso nerazzurro al traguardo di una trattativa che sembrava destinata a condurlo sulla sponda rossonera del Naviglio. Marcus Thuram è pronto a conquistare l’Inter e sfidare la rivale cittadina di sempre anche sul rettangolo di gioco. Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, il centravanti francese, erede di Romelu Lukaku, ha spiegato le ragioni che l’hanno portato al dietrofront proprio quando, la trattativa con il Milan, sembrava sul punto dall’essere finalizzata:
“Perché ho scelto l’Inter e non il Milan? Penso sia stato il destino a farmi propendere per la scelta nerazzurra. Lo dovevo ai dirigenti per avermi dimostrato tutta la propria vicinanza in seguito al brutto infortunio subito al ginocchio, due anni fa. Ora, sono più carico che mai per questa nuova avventura. Sono consapevole che, dalla curva dei tifosi del Milan, potrebbe partire qualche fischio. Pazienza, si tratta pur sempre di un Derby e mi prenderò le responsabilità di fare il meglio possibile per far vincere l’Inter”.
Il classe 1997 ha scelto la maglia numero nove, la quale, solitamente, carica di ulteriori responsabilità un centravanti in ottica finalizzazione. “È un numero come un altro: l’ho scelto perché era libero. Se contribuisco con una rete o un semplice assist, non fa differenza. L’importante è risultare decisivi per il gioco di squadra, a prescindere dal marcatore”. Marcus Thuram ha le idee chiarissime: il messaggio lanciato al Diavolo accende la stracittadina sin dall’estate.
Oltre all’articolo: “Inter, Thuram accende il Derby: “Fischi dai milanisti? Pazienza…”, leggi anche: