Danilo D’Ambrosio, difensore sulla lista degli svincolati dopo la scadenza di contratto con l’Inter, sarebbe ad un passo dal Monza

Nove stagioni, duecento ottantaquattro presenze tra tutte le competizioni, impreziosite da ventuno reti, diciassette delle quali in Serie A. La storia tra Danilo D’Ambrosio e l’Inter  è terminata un mese fa, dopo il mancato accordo relativo al rinnovo contrattuale tra il difensore e la società nerazzurra. Senza nessun rammarico o recriminazione, comunque: semplice interruzione di un rapporto durato a lungo. L’ex capitano del Torino si è dimostrato un elemento prezioso sin dall’insediamento di Walter Mazzarri sulla panchina nerazzurra, datato 2014.

Il classe 1988, sulla lista degli svincolati da appena un mese, sembrava vicinissimo al Genoa, società in cerca di profili che abbinassero qualità tecniche ad esperienza e duttilità. Nelle ultime ore, però, D’Ambrosio è finito nella morsa del Condor Galliani, il quale ha fatto dei colpi a parametro zero uno dei marchi della propria grande fabbrica. Secondo quanto riportato dal portale tuttomercatoweb.com, l’ex dirigente del Milan avrebbe scalzato la concorrenza per garantire al Monza un innesto di indubbia affidabilità.

Il blitz di Galliani porterà Danilo D’Ambrosio a sostenere le visite mediche nella giornata di mercoledì, con conseguente ufficialità dettata dalla firma sul contratto annuale con opzione sul secondo. Un altro ex interista dopo Gagliardini, giunto in brianza dall’Inter attraverso analogo accordo, dunque, sta per sposare la causa del club biancorosso.

Oltre all’articolo: “D’Ambrosio al Monza: ecco cosa manca per l’ufficialità dell’affare”, leggi anche:

  1. Juventus, Allegri: “Buona base e ambizione alta, Chiesa…”
  2. Mercato Real Madrid, Ancelotti: “Rosa di gran qualità. Mbappé…”
  3. Napoli, Garcia: “Buone sensazioni, modulo riduttivo”
  4. Mercato Verona, Saponara ufficiale
  5. Milan, Pioli a tutto tondo: i cambiamenti, la nuova stagione, i singoli e i leader
  6. Napoli, Politano: “Vorrei giocare di più, ora lavoro di gruppo con il mister”
  7. Fiorentina, Italiano: “Nuovo centro fantastico, il mercato…”

 

Articolo precedenteBomba dall’Inghilterra: si lavora per Mbappè al Liverpool per un anno, poi il Real Madrid
Articolo successivoInter, Thuram accende il Derby: “Fischi dai milanisti? Pazienza…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui