Inter, Marotta: “Sogno Champions ma Bologna gara più importante dell’anno. Lautaro leader e grande senso di appartenenza, Inzaghi…”

Giuseppe Marotta ha commentato il momento dell’Inter che ha raggiunto la semifinale di Champions League ed è ancora in corsa su tutti i fronti. Le dichiarazioni del presidente nerazzurro nell’intervista esclusiva su Sky Sport:
“Grandissimo orgoglio per il club, per i nostri tifosi, per il nostro allenatore che ha grandissimi meriti insieme alla squadra. Momento felice ma non è la fine di un percorso. Indipendentemente dal risultato finale, stagione molto positiva, protagonisti in Europa e in Italia. Siamo l’Inter, una storia alle spalle, è obbligatorio dire che partecipiamo ad una competizione per cercare di vincere, abbiamo il Bologna, per me la partita più importante dell’anno ma l’Inter è abituata ogni tre giorni a competizioni di questo livello. Giochiamo contro la squadra forse più in forma del momento, dopo un grande sforzo psico-fisico ma il nostro ruolo impone di doversi superare“.
Sul lavoro dell’allenatore Simone Inzaghi: “E’ giovane, ha tanti valori e qualità, un vincente o quantomeno cerca sempre la vittoria, un buon allenatore dal punto di vista tattico e altrettanto bravo nel gestire di un gruppo che è con lui da qualche anno ed è cresciuto acquisendo una mentalità diversa frutto anche delle sconfitte. Ha il contratto ancora di un anno, giusto non vada in scadenza e ci siederemo per prolungare il contratto, un incontro piacevole e veloce come fatto nel passato“.
Su Lautaro Martinez: “Il (rinnovo) contratto ha siglato un rapporto di un grandissimo senso di appartenenza tra il calciatore e il club, suggellato soprattutto dal fatto che è il nostro capitano che deve avere qualità ancora maggiori. Credo sia cresciuto, accanto alla crescita calcistica è cresciuto come uomo e oggi è veramente il nostro leader“.
La Champions League per Marotta: “Forse è l’unica cosa che mi manca, la considero un sogno. Questa squadra si può togliere tante soddisfazioni, non partiamo sfavoriti rispetto al Barcellona“.
OLTRE AD “INTER, MAROTTA: SOGNO CHAMPIONS..”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Inter-Bayern, Inzaghi nel post: “Risposto colpo su colpo, da condividere con tutti”. Lautaro: “Personalità, cuore, testa e c…”
- Verona-Genoa, si muove la classifica: secondo pari casalingo gialloblù consecutivo senza reti
- Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
- Salah-Liverpool via, poi firma e resta: “Grande squadra, qui per vincere ancora”
- Bayern Monaco-Inter, Inzaghi nel post: “Che prestazione e personalità, diamo seguito”. Lautaro: “Partita completa”
- Psg-Aston Villa, Luis Enrique: “Cresciuti con Emery, a questo livello nessun favorito”
- Barcellona-Dortmund, Flick: “Possiamo sognare ma piedi per terra”
- Muller saluta il Bayern dopo 25 anni: fine di un’era
- Brasile, esonero Dorival Junior ufficiale: chi sarà il nuovo ct verdeoro?
- Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”
- Argentina-Brasile, qualificazioni Mondiali: dominio Celeste, Selección ai Mondiali Usa, Messico e Canada
- Infortunio Dybala, la Roma comunica l’intervento riuscito
- Panchina d’Oro, Inzaghi: “Premio di tutta la famiglia Inter, mi sento apprezzato. Nazionale? In buone mani”
- Pecchia: “Campionato avvincente, serve tempo per creare identità. Parma, Motta-Tudor, Ancelotti…”
- Arnautovic: “Inter squadra del cuore, sto bene, sempre pronto per giocare”
- Inter, Marotta: “Triplete? No, ambizioni da sportivo. Inzaghi? Tutti i presupposti…”
- Verona, Zanetti: “Giovani e sul pezzo, annata preparatoria per alzare l’asticella in futuro”
- Manchester United, nuovo stadio da centomila posti entro il 2030
- Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”