Salta al contenuto

Inter, la FIGC apre un’indagine sulla bestemmia di Lautaro Martinez

Redazione
Inter Lautaro Martinez

Dopo 10 giorni, non si è ancora fatta chiarezza sulla presunta bestemmia di Lautaro Martinez nel finale della partita contro la Juventus, persa 1-0 dai nerazzurri.

Quante giornate di squalifica rischia Lautaro Martinez

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la procura federale ha aperto un’indagine sul comportamento dell’attaccante argentino al termine della partita contro i bianconeri. Il pm Chiné, infatti, vuole capire come sono andate le cose e starebbe cercando l’audio della presunta bestemmia per deferire Lautaro Martinez e portarlo eventualmente a processo.

L’art. 37 del Codice di Giustizia Sportiva prevede, infatti, che «in caso di utilizzo di espressione blasfema, in occasione o durante la gara, è inflitta […] ai calciatori e ai tecnici, la sanzione minima della squalifica di una giornata». Agli altri soggetti ammessi, ai sensi della normativa federale, nel recinto di gioco, la sanzione della inibizione».

Lautaro smentisce ogni accusa

Non ho mai bestemmiato e quanto successo mi ha dato molto fastidio. Perché cerco di imparare e trasmettere rispetto anche ai miei figli. Chi mi conosce sa che persona e che padre sono. Mi sento tranquillissimo. Sono infastidito ma devo lasciarmi tutto dietro“. Queste le parole dell’attaccante argentino al termine della partita vinta contro il Genoa per 1-0 grazie a un suo gol.

Anche se dovesse arrivare la squalifica per l’attaccante di Simone Inzaghi, per una questione di tempistiche burocratiche, non verrà scontata nella partita di questo sabato contro il Napoli, ma nelle prossime giornate (Monza, Atalanta o le prossime).

 

LEGGI ANCHE:

  1. Pinamonti, l’agente: “Il prossimo step…”
  2. Mohamed Salah-Inter: trattativa reale o solo suggestione?
  3. Paulo Dybala-Roma: futuro scritto o ancora incerto?
  4. L’Inter punta su Sam Beukema: il Bologna resisterà all’assalto?
  5. Diao: “Ho scelto il Como per il progetto. Fabregas…”
  6. Roma e Svilar, il nodo del rinnovo è la clausola rescissoria
  7. Il Benfica punta su Samuel Dahl: riscatto sempre più vicino
  8. Parma, Circati: “Felice del rinnovo, qui ho un bel rapporto con tutti”