Inter, il punto di Ausilio sul mercato e sulla situazione Lukaku

Ausilio e il mercato nerazzurro – In occasione del trofeo Silvio Berlusconi in scena all’U-Power Stadium di Monza tra i biancorossi e il Milan, Piero Ausilio ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset, confermando l’interesse per Balogun ma anche per altri profili per l’attacco, per riempire il buco lasciato da Dzeko ma soprattutto da Romelu Lukaku. La presenza di Ausilio a Monza ha però anche motivazioni strategiche: Franco e Valentín Carboni giocano proprio per i brianzoli, così come Carlos Augusto, osservato speciale in attesa di capire la situazione intorno a Gosens, da tempo in lista trasferimenti.
Inter, il punto di Ausilio sul mercato e sulla situazione Lukaku
Ausilio e il mercato nerazzurro – Queste le sue parole riguardo la strategia per arrivare a una prima punta che possa portare gol e sostanza a Inzaghi: “Cerchiamo qualcuno che faccia gol. Balogun? Una delle opportunità, ma non seguiamo solo lui […] Riprendo il discorso del presidente Berlusconi, il discorso è molto semplice: cerchiamo di prendere un giocatore che faccia gol. Quando non è in questo momento programmabile, nel senso che stiamo lavorando su più strade cercheremo di individuare il giocatore che è più adatto alle idee del nostro allenatore ma soprattutto uno che venga e faccia i gol che sono la base del lavoro di un attaccante. Balogun è una prima scelta? Balogun è un’opportunità come le altre, non c’è una prima o una seconda scelta, ci sono delle opportunità. Scelte poi le faremo più avanti e faremo quella giusta“.
Ausilio e il mercato nerazzurro – Chiosa finale, naturalmente, sull’affare Lukaku, il cui atteggiamento non è proprio andato giù alla dirigenza di Viale della Liberazione: “Parlo dei giocatori dell’Inter, non di quelli che sono stati o potrebbero essere di altre squadre. Di Lukaku invece non mi interessa. Non mi interessa ma lo dico col massimo della serenità. Sono contento della squadra che abbiamo, sono contento degli attaccanti che abbiamo. Aggiungeremo un altro attaccante entro – penso – l’inizio del campionato. E questi sono i giocatori che faranno di tutto per il bene dell’Inter e per far vincere le partite all’Inter. Il resto sono cose che non contano“.