Inter-Feyenoord, Inzaghi: “Valutazioni su giocatori, non l’Atalanta. Sommer, Thuram, Dumfries…”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno ottavi Champions League dell’Inter contro il Feyenoord. Le sue dichiarazioni:
“Il mio stato d’animo? E’ molto buono, sono focalizzato sulla partita di domani sera, affrontiamo una squadra dopo l’andata vinta 2-0 ma siamo passati da una partita che se non mostriamo attenzione, concentrazione, tutte le partite sono difficili e nascondono sempre delle insidie“.
Non si pensa all’Atalanta, trasferta e scontro diretto di domenica prossima: “Non farò valutazioni in base al campionato ma in base allo stato dei giocatori sì, c’è qualche affaticamento, avete visto De Vrij e Lautaro ma ho buone sensazioni, valuterò se impiegarli o no. Zielinski ha avuto un infortunio importante quando non ci voleva, lo aspetteremo come fatto per altri giocatori“.
Su Thuram: “Sta combattendo con un problema da ormai un mese che gli crea problemi, non si riesce ad allenare più come prima, sta giocando con antidolorifici e infiltrazioni, oggi ha fatto un discreto allenamento. Davanti non c’è Correa, per gli altri non dovrebbero esserci problemi“.
La pressione nel competere su tutti i fronti: “Non dev’essere un problema ma uno stimolo, dobbiamo essere orgogliosi e fieri di quello che stiamo facendo. Questi ragazzi, continuo a complimentarmi con loro, trovano energie e ci domandiamo con lo staff, non è semplice e qualche defezione ha limitato delle rotazioni“.
Le 200 panchine nerazzurre per Inzaghi: “Motivo di grandissimo orgoglio, duecento partite sono tante e ringrazio società e giocatori, andiamo avanti“.
L’allenatore dell’Inter annuncia il ritorno di Sommer: “Giocherà lui, rientra, ha fatto grandissime cose; Martinez ha fatto bene, mi piacerebbe avere la scelta anche in altri ruoli“.
Su Taremi: “Sta lavorando, sta cercando di darci una mano, lo vedo lavorare molto bene, concentrato, poi chiaramente è un attaccante, sta cercando il gol e domani potrebbe essere un’ottima occasione per lui“.
Su Dumfries: “Bisogna fargli i complimenti, grandissimo rendimento, non è arrivato per caso all’Inter; grandissimo professionista, vuole migliorarsi sempre, poi forza fisica che gli ha dato madre natura…“.
OLTRE AD “INTER-FEYENOORD, INZAGHI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Verona-Bologna, si consolida il sesto posto rossoblù: così al Bentegodi
- Inter-Monza regala sorprese: così a San Siro
- Psv, Perisic: “Non potevo chiudere così, ora pronti per un’altra battaglia”
- Real Madrid-Atletico, Ancelotti: “Ottavi equilibrati, cercheremo un piccolo vantaggio per il ritorno. Simeone…”
- Real Madrid-Atletico, Simeone: “Champions diversa dalla Liga, prepariamoci e poi il ritorno in casa”
- Bologna-Cagliari, sfida tutta rossoblù decisa da Orsolini
- Juventus-Empoli, D’Aversa e la sua impresa in Coppa Italia: “Non me lo aspettavo, che traguardo”
- Juventus, Motta: “Sento vergogna, spero anche i miei. Non si pretende senza dare, grave atteggiamento”
- Quarti Coppa Italia, Juventus eliminata: Empoli o Bologna la clamorosa finalista!
- Inter, Marotta: “Campionato equilibrato, tutto aperto. Futuro? Nessuna rivoluzione ma ringiovanimento. Inzaghi…”
- Rinnovi Roma, Ghisolfi: “Ora Paredes e Svilar”. Pisilli: “Un sogno, grazie a tutti gli allenatori”
- Inter-Genoa, Lautaro decide una gara complicata: 1-0 nerazzurro
- Inter, Ausilio: “Rosa competitiva. Frattesi, Inzaghi, Asensio e Joao Felix…”
- Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”