Inter e Roma, lunedì l’appuntamento per Frattesi: l’offerta capitolina

Nella giornata di domani, lunedì 13 gennaio, potrebbe andare in scena un appuntamento tra Inter e Roma per Frattesi: l’offerta giallorossa
OFFERTA FRATTESI ROMA – Un appuntamento per chiarire una situazione scomoda in casa Inter, ma una grande occasione di mercato per la Roma e per la sua risalita in campionato. Piatto forte (fortissimo), del menù sarà Davide Frattesi, centrocampista già a un passo dal ritorno nella capitale due anni fa, prima che i nerazzurri sottoponessero l’offerta giusta per strapparlo al Sassuolo. Stando a quanto riferito da La Repubblica, il malcontento del calciatore (successivo, soprattutto, alla gara interna contro il Como, nel corso della quale non è stato schierato da Mister Inzaghi malgrado le condizioni di Nicolò Barella), potrebbe favorire l’assalto giallorosso già nel corso della sessione invernale. L’incontro di mercato dovrebbe prevedere un primo summit, probabilmente non ancora decisivo, tra le due società per trovare la quadra sulle cifre e sulle modalità di trasferimento.
Frattesi alla Roma: Cristante possibile contropartita per l’Inter
Stando a quanto appreso, la società giallorossa potrebbe proporre un prestito con obbligo di riscatto (vincolato al verificarsi di determinate condizioni legate alle presenze ai risultati maturati dalla squadra di Ranieri) fissato a 30 milioni di euro. Una cifra ancora lontana dalle richieste nerazzurre, stanziate intorno ai 45 milioni di euro, che i giallorossi potrebbero parzialmente colmare mediante l’inserimento di una contropartita tecnica, individuata in Bryan Cristante. La ferrea volontà di Davide Frattesi di far ritorno nella capitale potrebbe risultare decisiva per la definizione di un affare per il quale sarebbe anche disposto a decurtarsi l’ingaggio percepito a Milano.
Troppo importante tornare un pilastro di una mediana in relazione alla prossima stagione, nel corso della quale Luciano Spalletti (al netto dei risultati nelle qualificazioni mondiali) indicherà gli azzurri che s’imbacheranno alla volta di USA, Messico e Canada per il Mondiale 2026. Appuntamento cerchiato in rosso sul taccuino di Frattesi, calciatore pronto a riavvolgere il nastro del passato a tinte giallorosse.