Salta al contenuto

Infortunio Di Gregorio, il mercato dopo il consulto a Barcellona

Anthony Ferrara
Di Gregorio Juventus

Infortunio Di Gregorio: l’estremo difensore del Monza è uscito anzitempo nella gara di sabato, a Frosinone, per un problema al ginocchio

L’infortunio di Michele Di Gregorio potrebbe rappresentare una vera e propria tegola per il prosieguo della stagione del Monza in relazione all’importanza dell’estremo difensore per i brianzoli, il quale veste, spesso e volentieri, i panni di uomo della Provvidenza. Nel corso dell’anticipo di sabato pomeriggio, in casa del Frosinone, l’ex portiere delle giovanili dell’Inter ha accusato un problema al ginocchio che l’ha costretto ad abbandonare il Benito Stirpe in stampelle. Nella giornata odierna, Di Gregorio è volato a Barcellona per un consulto medico e per scongiurare un’operazione chirurgica che lo terrebbe ai box per diverso tempo.

Secondo le prime indiscrezioni raccolte, tale rischio dovrebbe essere scongiurato ma non è comunque escluso che, il Monza, nella figura di Adriano Galliani, possa tornare sul mercato per reperire un sostituto dello stesso estremo difensore. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la prima idea del club brianzolo porterebbe ad Alessio Cragno, secondo portiere del Sassuolo e, idealmente, titolare del Monza nel corso della passata stagione prima dell’ascesa dello stesso Di Gregorio.

L’operazione potrebbe chiudersi sulla base del prestito, ma prima, il club biancorosso vorrà chiarimenti in merito alle effettive condizioni del numero 16 per poter intervenire sul mercato. Nel corso della gara andata in scena sabato, Di Gregorio è stato sostituito dal classe 2002, Alessandro Sorrentino, il quale ha subito le due reti realizzate dal Frosinone, in una gara terminata per tre reti a due per i brianzoli.

Oltre all’articolo: “Infortunio Di Gregorio, il mercato dopo il consulto a Barcellona”, leggi anche:

  1. Napoli, classe 2002 al potere: non solo Samardzic, anche Dragusin
  2. Huijsen, intrigo Roma-Frosinone: i capitolini tentano il sorpasso
  3. Juventus, Giuntoli: “Mercato? Nessuna opportunità corretta. Vlahovic, Rabiot…”
  4. Juventus, Giuntoli: “Mercato? Nessuna opportunità corretta. Vlahovic, Rabiot…”
  5. Politano-Arabia, l’agente: “L’offerta è ufficialmente arrivata. Ora…”