Salta al contenuto

Il mistero Calhanoglu, tra il tradimento e una mossa per il rinnovo: il Bayern…

Anthony Ferrara
Inter Calhanoglu

Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter e della Nazionale turca, sarebbe finito nel mirino del Bayern Monaco: strategia per il rinnovo o…

Una cosa turca, intesa come sorpresa per l’Inter, dopo un rinnovo contrattuale stipulato, appena un anno fa, a 6,5 milioni di euro netti fino al 30 giugno 2027. Una possibile strategia, quella adottata dal mediano turco e dall’entourage che di certo potrebbe anche portare all’uscita dalla porta principale, intesa come cessione, ma che se dovesse riguardare una nuova estensione del patto con la società nerazzurra per rivenderne gli accordi, sarebbe tutt’altro che accolta in modo benevolo da Viale della Liberazione. Il mistero riguardante il futuro di Hakan Calhanoglu si infittisce ora dopo ora, con il Bayern Monaco che sarebbe pronto a sferrare l’assalto.

Dal canto suo, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la società nerazzurra non intenderebbe minimamente ritoccare l’ingaggio dell’ex mediano rossonero in relazione all’età, essendo il turco alla soglia dei trent’anni, nonché degli accordi stipulati nell’estate 2023. A questo punto, la dirigenza potrebbe valutare l’eventuale offerta proveniente dalla baviera, a patto che non sia inferiore ai 50 milioni di euro, con l’occasione di registrare a bilancio una plusvalenza monstre, visto che il numero 20 è stato prelevato a parametro zero, dall’altra sponda del Naviglio, nell’estate 2021.

Complicato, al momento, ipotizzare un finale di una storia che si preannuncia un vero tormentone, con l’esito finale che non arriverebbe, comunque, prima della fine del Campionato Europeo in corso di svolgimento in Germania. Laddove, il mediano turco non sarebbe semplicemente di passaggio, almeno dalle indiscrezioni di mercato raccolte sino a questo momento.

Oltre all’articolo: “Il mistero Calhanoglu, tra il tradimento e una mossa per il rinnovo: il Bayern…”, leggi anche: