Salta al contenuto

Il Milan irrompe tra Lukaku e il Napoli: contatti col Chelsea, ma la formula…

Anthony Ferrara
Lukaku Napoli nuova offerta

Romelu Lukaku, centravanti di proprietà del Chelsea in prestito alla Roma, sarebbe tornato in orbita Milan: contatti per il prestito del belga

Foto di Stefano D’Offizi

A volte ritornano. Magari, con un anno di ritardo rispetto alla tabella di marcia, ma l’attrazione fatale tra Romelu Lukaku e il Milan sembra non essere ancora tramontata. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la dirigenza rossonera avrebbe sondato la disponibilità del Chelsea a trattare un nuovo prestito del centravanti belga, reduce da una stagione, tutto sommato, positiva in giallorosso, costellata da ventuno reti totali, sette delle quali hanno spinto la Lupa in semifinale di Europa League, contro il Leverkusen, in quarantasette partite. La proposta, per ora, sarebbe stata rispedita al mittente.

La lunga estate di Lukaku riparte da qui, nel corso di una sessione in cui tutte le strade, con ogni probabilità, non ricondurranno più a Roma. In questo senso, il Diavolo farebbe irruzione nella possibile trattativa tra il nuovo Napoli di Antonio Conte e i Blues, con il tecnico che avrebbe, come noto, sponsorizzato l’acquisto del proprio pupillo a fronte della partenza di Victor Osimhen, destinato ad altri lidi per il futuro.

Non è neanche escluso che il Chelsea, facendo leva sul contratto in scadenza nel 2026 e nel tentativo di registrare una minusvalenza sul mercato, consegni il trentunenne belga agli ordini di Enzo Maresca, nuovo tecnico dei Blues, il quale potrebbe tentare di far ristabilire il rapporto tra l’ambiente londinese e lo stesso Lukaku, mai decollato in questi anni. Una nuova e lunga telenovela in merito al futuro del centravanti belga è pronta all’ennesima stagione.

Oltre all’articolo: “Il Milan irrompe tra Lukaku e il Napoli: contatti col Chelsea, ma la formula…”, leggi anche: