Salta al contenuto

Il Bayern Monaco investe sul futuro: preso Jonas Urbig

Manos Staramopoulos
urbig

I bavaresi si assicurano il talento tedesco

Il Bayern Monaco, leader della Bundesliga, guarda avanti e piazza un colpo in prospettiva: il club ha ingaggiato il giovane portiere Jonas Urbig, 22 anni, per garantire un ricambio generazionale tra i pali. Con Manuel Neuer vicino ai 38 anni e ormai alle ultime stagioni della sua straordinaria carriera, la società ha deciso di muoversi per il futuro.

Urbig, un talento cresciuto in Germania

Nato l’8 agosto 2003 a Euskirchen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, Jonas Urbig proviene da una famiglia di portieri: i suoi genitori, Martina e Kurt Urbig, hanno militato nella formazione dilettantistica del TSC Euskirchen.

Dopo aver superato un provino con l’1. FC Köln, è entrato nel settore giovanile del club nel 2012, scalando tutte le categorie fino ad arrivare al professionismo.

Esperienze tra Regensburg e Greuther Fürth

Nel gennaio 2023, Urbig è stato ceduto in prestito allo Jahn Regensburg, in 2. Bundesliga, dove ha debuttato tra i professionisti in una sconfitta per 2-0 contro il Darmstadt 98. Nonostante la retrocessione del Regensburg in 3. Liga, il giovane portiere si è messo in mostra, guadagnandosi il ritorno al Köln e il successivo passaggio in prestito al Greuther Fürth.

Firma con il Bayern: contratto fino al 2029

Il 27 gennaio 2025, il Bayern Monaco ha ufficializzato l’acquisto di Jonas Urbig, che ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con il club. Un investimento strategico per i bavaresi, che puntano a garantire continuità tra i pali anche dopo l’era Neuer.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Danilo: “La Juve? Ha perso l’identità”
  2. Milan, torna di moda il nome di Joao Felix: proposta al Chelsea
  3. Playoff Europa League: c’è il Porto per la Roma
  4. Verona, Niasse dallo Young Boys è ufficiale
  5. Milan, attacco sotto il segno del 7: Morata al Galatasaray, accordo
  6. Fuoritutto Milan, anche la posizione di Conceicao al vaglio: le ultime
  7. Tajon Buchanan al Villarreal: visite mediche e firma imminente