Igor Tudor forte candidato per la panchina dell’Atalanta se Gasp…
Igor Tudor, tecnico croato attualmente svincolato dopo l’avventura alla Lazio, sarebbe il Mister favorito per la panchina dell’Atalanta
TUDOR PANCHINA ATALANTA – Una novità in casa Atalanta. Una questione mai realmente affrontata negli ultimi nove anni considerando l’assoluta egemonia di Gian Piero Gasperini, con un addio che potrebbe consumarsi definitivamente a giugno e con un anno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza contrattuale del patto stabilito tra l’allenatore piemontese e il club bergamasco. I vertici dirigenziali potrebbero, infatti, indire le primarie per la figura cui affidare la panchina in vista della prossima stagione, con un candidato principe: Igor Tudor.
L’ex difensore della Juventus, stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà, balzerebbe in pole sugli altri profili individuati dalla Dea, su tutti, Roberto Mancini e Maurizio Sarri, per la sostituzione di un Totem assoluto quale Gasperini alla guida del club. Il croato avrebbe declinato tre proposte nel corso di questi mesi trascorsi ad aggiornarsi dopo la fine dell’avventura nella capitale, sponda biancoceleste, una delle quali dalla Serie A.
L’ex tecnico della Lazio, il cui mandato si era consumato al meglio, ma la differenza di vedute in ottica mercato non aveva fatto proseguire un rapporto che pareva ben saldo visto l’ottimo apporto di Tudor alla causa, sarebbe sulla wish list per temperamento, sagacia tattica e per quel modulo a tre difensori che costituisce già un marchio di marchio di fabbrica dalle parti di Bergamo. I primi contatti sarebbero già stati registrati, con il croato in attesa della scelta definitiva della Dea, prevista per giugno e, comunque, dopo la decisione intrapresa da Gasperini sul proprio futuro alla guida dell’Atalanta.
Oltre all’articolo: “Igor Tudor forte candidato per la panchina dell’Atalanta se Gasp…”, leggi anche: