Salta al contenuto

Hudson-Odoi vuole lasciare il Chelsea: Bayern Monaco e Juventus ci pensano

Redazione
Hudson Odoi

[df-subtitle]Il Bayern ha offerto 25 milioni per Hudson-Odoi ma l’offerta è stata rispedita al mittente. La Juve osserva con attenzione[/df-subtitle]

Ha un nome ed un cognome la nuova potenziale stella del calcio mondiale: si chiama Callum Hudson-Odoi e veste la maglia del Chelsea. Tanto per farvi capire quanto credono in lui, la sua situazione preoccupa più di quelle legate a Cesc Fabregas o Alvaro Morata, giusto per citare due top player con la valigia pronta per lasciare Londra. Classe 2000, un talento immenso e un carattere forte, Hudson-Odoi sembra avere le idee chiare: vuole giocare, subito. E Maurizio Sarri non è proprio dello stesso parere.

Sia chiaro, l’ex tecnico del Napoli crede moltissimo in lui ma non ha fretta e lo sta inserendo solo gradualmente in prima squadra, utilizzandolo col contagocce alle spalle dei suoi nuovi titolarissimi. Fin qui, infatti, sono solo 6 le presenze contando tutte le competizioni per l’esterno offensivo inglese.

E questo non sta bene al giocatore che ha deciso di andare via e di rifiutare tutte le proposte di rinnovo da parte del Chelsea. Questa situazione si sta ingigantendo giorno dopo giorno e i grandi club iniziano ad osservare con attenzione e a prendere appunti.

Per primo si è mosso il Bayern Monaco. L’offerta dei bavaresi, contando che il contratto di Hudson-Odoi scade il 30 giugno 2020, è stata di circa 25 milioni di euro. Offerta subito rifiutata dal Chelsea che se proprio dovrà vendere il gioiellino inglese non lo farà per meno di 40 milioni. Anche la Juve monitora la situazione: i margini per trattare ci sono ma non sono ampi. Sicuramente queste cifre frenano i bianconeri ma anche il Borussia Dortmund, altra squadra interessata al ragazzo. Insomma, Hudson-Odoi vuole lasciare il Chelsea ma i Blues non faranno sconti: la partita è ancora lunga.