Hincapiè, il punto di forza del Bayer Leverkusen: rinnovo ufficiale

Pier Hincapiè, difensore ecuadoriano del Bayer Leverkusen, ha apposto la propria firma sul rinnovo contrattuale con il club tedesco
HINCAPIÈ BAYER LEVERKUSEN RINNOVO – Gioiello blindato, a prescindere da qualsiasi contesto tattico e tecnico che sederà in panchina a partir da giugno, in relazione al sempre più probabile addio di Mister Xabi Alonso. Il Bayer Leverkusen ha ufficialmente chiuso le porte del mercato alle pretendenti pronte a sferrare un’offensiva per Hincapiè, difensore ecuadoriano, classe 2002, mediante un rinnovo contrattuale con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2029. La conferma giunge direttamente dal club teutonico, il quale, attraverso una nota ufficiale, ha reso noto l’accordo con l’entourage del calciatore per un altro quinquennio. Acquistato nell’estate 2021 dal club argentino, Talleres, per appena 6,5 milioni di euro, il difensore si sta imponendo a grandi livelli risultando un assoluto punto di forza del fortino innalzato dal Bayer Leverkusen al cospetto delle avversarie.
Hincapiè, la certezza del Bayer Leverkusen: rinnovo anti-concorrenti
Nel corso di questa stagione, il centrale, la cui versatilità consente di destreggiarsi in diversi ruoli, ha collezionato ventitré presenze stagionali, quindici delle quali in BudesLiga, laddove ha trovato anche la via della rete siglata contro il Wolfsburg. In estate, il ventiduenne rappresentava un concreto obiettivo di mercato dell’Inter di Simone Inzaghi, fortemente interessata alla duttilità del difensore prima di ripiegare su Palacios, centrale argentino. Il club teutonico, tuttavia, ha fatto muro e sottoposto il rinnovo ufficializzato in queste ore: dimostrazione di assoluta fiducia confermata dalle parole dell’Amministratore Delegato del Bayer, Simon Rolfes:
“Hincapiè è arrivato a Leverkusen ad appena 21 anni, ma le sue qualità dal punto di vista tecnico e temperamentale erano già note allora. Si è guadagnato il rispetto del mondo intero con dedizione e professionalità. Ora, si ritrova a marcare i calciatori più forti del mondo e siamo veramente felici di questo rinnovo contrattuale, con il quale Piero ha deciso di unirsi al club a lungo temine”, ha chiosato Rolfes.