Salta al contenuto

Gutierrez verso il Napoli: accordo vicino

Cristiano Abbruzzese
Miguel Gutierrez

Il Napoli punta deciso su Miguel Gutierrez

Il mercato estivo 2025 entra nel vivo e il Napoli si muove con precisione. Il nome in cima alla lista degli obiettivi è quello di Miguel Gutierrez, esterno mancino di proprietà del Girona. La dirigenza partenopea, su indicazione diretta di Antonio Conte, è pronta a chiudere l’operazione.

Un profilo seguito da tempo

Non è un interesse nato oggi. Già nell’estate 2023, in occasione di un’amichevole, Gutierrez aveva colpito positivamente lo staff tecnico del Napoli. Ora, due anni dopo, la trattativa è entrata nella fase finale: intesa tra club vicina sulla base di 18 milioni di euro più 2 di bonus. Anche il contratto per il giocatore è praticamente definito: quinquennale da 2,3 milioni netti a stagione.

Il prototipo perfetto per il gioco di Conte

Antonio Conte vede in Gutierrez il laterale ideale per il suo 4-3-3: rapido, intelligente tatticamente, con ottime letture in fase difensiva e capacità di spinta costante. Un profilo che si inserisce perfettamente nella rivoluzione tecnica voluta dall’ex tecnico della Nazionale, decisa a dare al Napoli un’identità forte e ambiziosa in vista della stagione 2025-26.

L’ufficialità è attesa a breve: Gutierrez è pronto a vestirsi d’azzurro.

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
  2. Greenwood tra gli obiettivi del Napoli: primi contatti con il Marsiglia
  3. Ricci, il faro del Milan: “Leao devastante. L’obiettivo stagionale…”
  4. UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham
  5. Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
  6. Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
  7. Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
  8. Comuzzo piace in Premier, ma la Fiorentina lo blocca
  9. Krstovic in bilico: il Lecce apre alla cessione
  10. ESCLUSIVA Folorunsho, l’ex tecnico: “Il Cagliari? Lui ama la battaglia, farà bene”
  11. Juventus, rinnovo in vista per Khephren Thuram
  12. Jashari vuole il Milan, ma il Brugge dice no
  13. Colpo brasiliano per la Roma: ufficiale l’arrivo di Wesley
  14. UFFICIALE Arsenal, Gyokeres nuovo bomber dei gunners
  15. Il Como sogna in grande; Suwarso: “Non tanti 100 mln. Su Messi…”