Guirassy al Dortmund, via libera dai medici: Fullkgrug per il Milan

Serhou Guirassy, centravanti di proprietà dello Stoccarda, potrà firmare per il Borussia Dortmund: via libera per Fullkrug
Una trattativa sulle montagne russe, con tantissime curve pericolose in grado di farla vacillare e saltare definitivamente. Un pericolo, soprattutto, scampato per lo stesso calciatore, il quale, dopo un stagione vissuta da grande protagonista in BundesLiga con la maglia dello Stoccarda, non avrebbe potuto completare un ulteriore step per la propria carriera. Stando a quanto riportato da SkySport Deutschland, Guirassy, invece, avrebbe ricevuto il via libera dallo staff medico del Borussia Dortmund per completare i test fisici cui non era risultato idoneo una settimana fa per un problema al ginocchio di vecchia entità meritevole, si pensava, di operazione chirurgica.
Sventato il pericolo, il ventottenne centravanti potrà firmare per il club giallonero, con quest’ultimo che sarebbe pronto a attivare la clausola ammontante a 17,5 milioni di euro da versare nelle casse dello Stoccarda. La trattativa interesserebbe anche il Milan, non tanto dal punto di vista dell’interesse mostrato nei confronti del centravanti guineano, risalente a qualche mese fa, anticipazione rivelata in esclusiva da Europacalcio.it, quanto nell’eventuale assalto a Fullkgrug, attaccante tedesco che non avrebbe digerito l’acquisto dello stesso Guirassy da parte del Dortmund e pronto a intraprendere una strada che non preveda la presenza del Muro Giallo.
Il risvolto positivo della vicenda Guirassy, dunque, avrebbe ulteriormente allertato un Diavolo che avrebbe già incassato l’assenso di Fullkrug e sarebbe in contatto con gli agenti per finalizzare il colpo estivo. Nel frattempo, Serhou Guirassy può considerarsi, di fatto, un nuovo calciatore del Borussia Dortmund.
Oltre all’articolo: “Guirassy al Dortmund, via libera dai medici: Fullkgrug per il Milan”, leggi anche: