Salta al contenuto

Germania, Kroos saluta la nazionale: “Voglio pensare solo a Real e famiglia”

Redazione
Real Madrid Kroos rinnovo

Germania, Kroos lascia dopo 106 partite: “Avrei voluto fossero 109”

Deludenti gli ultimi 3 anni della nazionale tedesca. Dopo la semifinale disputata nell’Europeo 2016, la Germania non ha passato la fase a gironi del Mondiale in Russia ed è uscita agli ottavi di questo Euro2020 per mano degli inglesi.

KROOS DICE ADDIO ALLA GERMANIA. LE PAROLE DEL CENTROCAMPISTA

Il nuovo commissario tecnico Hansi Flick, che sarà l’erede di Joachim Loew, non troverà tra i giocatori selezionabili lo storico Toni Kroos. Il centrocampista ex Bayern Monaco ha infatti annunciato con un post su Instagram il suo ritiro dalla nazionale. Questo il testo, riportato da tuttomercatoweb:

“Avrei tanto desiderato, e dato tutto per questo, che alla fine ci sarebbero state 109 gare internazionali e che questo grande titolo, l’Europeo, si sarebbe aggiunto alla fine.

Avevo preso la decisione di smettere dopo questo torneo da un po’ di tempo. Mi era stato chiaro per molto tempo che non sarei stato disponibile per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar.
Principalmente perché voglio concentrarmi completamente sui miei obiettivi con il Real Madrid per i prossimi anni. Inoltre, d’ora in poi mi concederò volutamente pause che da undici anni non esistevano come giocatore della nazionale”.

Kroos-Germania

Poi, prosegue:

“E inoltre, come marito e papà, vorrei esserci anche per mia moglie e i miei tre figli. È stato un grande onore per me poter indossare questa maglia per così tanto tempo. L’ho fatto con orgoglio e passione. Grazie a tutti i fan e i sostenitori che mi hanno portato e sostenuto con i loro applausi. E grazie a tutti i critici per la loro motivazione in più. Alla fine vorrei ringraziare Jogi Löw. Mi ha reso un giocatore nazionale e campione del mondo. Si è fidato di me. Abbiamo scritto una storia di successo per molto tempo.
È stato un onore per me farlo bene – e buona fortuna e successo a Hansi Flick.
Il vostro Toni”.

LEGGI ANCHE, PER ESEMPIO:

Sampdoria, D’ Aversa ad un passo: risolto il contratto con il Parma

Milan, vicino il riscatto di Tonali: il punto dopo l’ incontro

Roma, fiducia per Rui Patricio. L’ alternativa è Areola. Avanti per Kostic