Salta al contenuto

Genoa, Ottolini: “Sostituire Malinovskyi? Faremo valutazioni, ma…”

Anthony Ferrara
Malinovskyi Ottolini Genoa

Mercato Genoa: Ottolini, DS del club genovese, ha parlato a pochi minuti dal Derby contro la Sampdoria della sostituzione di Malinovskyi

Foto di Stefano D’Offizi

GENOA OTTOLINI MALINOVSKYI – Serata storta per il Grifone, costretto alla seconda resa consecutiva dopo la sconfitta maturata a Venezia, in campionato, nel corso della quale la squadra ha perso un perno fondamentale come Ruslan Malinovskyi. Nel Derby di Coppa Italia, contro la Sampdoria, i rossoblù hanno ceduto il passo ai rivali di Sottil, i quali si sono imposti ai calci di rigore. Tra gli errori decisivi per l’eliminazione dalla manifestazione risalta quello di Miretti, centrocampista ex Juventus designato per rimpiazzare la grave lacuna lasciata in mediana dall’ucraino. La soluzione interna, tuttavia, non è l’unica ipotesi vagliata dalla dirigenza: la conferma è di Ottolini.

Intervenuto ai microfoni di Sportmediaset per anticipare i temi della stracittadina genovese, il Direttore Sportivo del club ha dichiarato: “Sostituire Malinovskyi? Stiamo facendo tutte le valutazioni del caso, ma non è detto che ricorreremo al mercato degli svincolati. Pensiamo, innanzitutto, a recuperare tutti i calciatori di nostra proprietà infortunati. Poi, vedremo quali altre strategie adottare”, ha chiosato Ottolini. Tra le soluzioni più in voga per la mediana del Genoa, quella più percorribile sembra condurre a Candreva, centrocampista, attualmente, svincolato dopo l’esperienza alla Salernitana.

Oltre all’articolo: “Genoa, Ottolini: “Sostituire Malinovskyi? Faremo valutazioni, ma…”, leggi anche:

  1. Coppa Italia, secondo turno parte domani: c’è anche un derby cittadino e uno regionale, chiude Napoli
  2. Roma-Udinese, Juric alla prima: “Squadra ha dato tutto a De Rossi, concetti presenti, proprietà chiara”
  3. Ritiro Cagliari, Giulini: “Serve una scintilla. Gruppo sano, contento di lavorare con loro ma forse il problema…”
  4. Verona-Torino, alta classifica granata: cronaca e tabellino
  5. Juventus-Napoli, Motta: “Un piacere lavorare con Conte, protagonisti i giocatori”
  6. Juventus-Napoli, Conte: “Livelli diversi, ogni partita un test per crescita e continuità”
  7. Record Kane, quattro gol alla Dinamo in Champions e altri raggiunti