Genoa, Hagi jr potrebbe essere il primo colpo dell’era Sucu

Il neo proprietario romeno del Genoa, Dan Sucu, vuole regalare degli innesti al mister Patrick Vieira che nella giornata di ieri in conferenza stampa ha parlato così riguardo la carenza nel reparto offensivo: “Non dimentichiamoci che, a destra, giochiamo con un terzino, mentre a sinistra giochiamo con un elemento che sarebbe più centrale. Pinamonti, dei tre davanti, è l’unico che gioca al suo posto“.
L’imprenditore romeno però, non dovrebbe essere da solo nella sua nuova esperienza con il Genoa: infatti al fianco di Sucu ci dovrebbero essere i fratelli Paval, che hanno un patrimonio stimato di oltre 3 miliardi di euro e sarebbero anche loro coinvolti nell’acquisizione del 77% delle quote del club rossoblù.
COME CAMBIA IL MERCATO
L’impronta romena della dirigenza si rifletterà anche sulla prossima sessione di calciomercato, infatti il nome che sta più prendendo quota nelle ultime ore è quello di Ianis Hagi, figlio d’arte del papà Gheorghe che ha militato in top club come Real Madrid, Barcellona e Galatasaray.
Il 26enne attualmente in forza ai Glasgow Rangers ha un valore di 1.5 milioni di euro come riportato da Transfermarkt e nell’attuale stagione ha messo a segno 3 assist in 6 presenze. Inoltre, Hagi è nel giro della nazionale maggiore con cui ha disputato lo scorso campionato europeo ed ha anche un passato in Italia: infatti all’età di 18 anni fece il suo esordio in Serie A con la maglia della Fiorentina, collezionando solamente due presenze in una stagione e mezza.
LEGGI ANCHE
- Il PSG guarda alla Premier: Zabarnyi del Bournemouth nel mirino
- Manchester City in crisi: infortuni e Haaland sottotono, ma Pep…
- Lecce, Corvino sul mercato di gennaio: “Sento Napoli su Dorgu e…”
- Lazio, serve un centrocampista: Belahyane il favorito
- De Roon: ‘Atalanta ambiziosa, ma Inter resta la squadra da battere’
- UEC boccia la Unify League: proposta elitaria e governance opaca
- Kolo Muani e Skriniar: il PSG apre la porta d’uscita ai due campioni
- Napoli su Danilo: Conte lo vuole subito, la Juventus fa muro