Salta al contenuto

Genoa, casting per l’attacco: Retegui sulle orme di Diego Milito

Anthony Ferrara
Italia Retegui

Mateo Retegui, centravanti della Nazionale italiana, potrebbe sbarcare definitivamente anche in Serie A: il Genoa ci prova

Mateo Retegui sulle orme di Diego Milito, centravanti argentino che, prima di scrivere il proprio nome a caratteri cubitali nella storia dell’Inter, diventando uno dei “Re” indiscussi del Triplete, era stato eletto “Principe” a Genova, sponda rossublu. Memore delle gesta di Milito al Genoa, sia in Serie B che in Serie A, la società vorrebbe rilanciare le ambizioni di una piazza così importante ingaggiando il centravanti della Nazionale italiana.

Il definitivo salto nella massima serie nostrana avrebbe il benestare del Commissario Tecnico, Roberto Mancini, il quale vorrebbe affidare proprio a Retegui le chiavi per scardinare le porte delle difese avversarie. Secondo quanto appreso dall’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, il centravanti del Tigre sarebbe l’idea forte per il reparto avanzato. L’attaccante potrebbe così esaltarsi al Ferraris con un maestro del calibro di Alberto Gilardino, allenatore dei rossoblu: non esattamente l’ultimo degli arrivati in quanto a realizzazioni del massimo Campionato.

Nel caso in cui la suggestione Retegui non dovesse prendere corpo, il club genovese potrebbe richiedere informazioni al Milan per Lorenzo Colombo, centravanti dell’Under 21 appena riportato a casa dai rossoneri dopo l’esperienza a Lecce. La priorità del Genoa, comunque, sarebbe quella di tentare l’affondo per Retegui, nella speranza di ripercorrere le orme di Diego Milito: un principe divenuto Re.

Oltre all’articolo: “Genoa, casting per l’attacco: Retegui sulle orme di Diego Milito”, leggi anche: