Genoa, altro svincolato per la mediana: si valuta anche Castillejo
Mercato Genoa: il club genovese sarebbe alla ricerca di un sostituto di Rislan Malinovskyi, infortunato di lungo corso; ipotesi Castillejo
CASTILLEJO GENOA – Il Grifone spara a zero per la mediana e cerca il profilo più idoneo per sopperire al grave infortunio occorso a Ruslan Malinovskyi, fantasista ucraino costretto ai box per diversi mesi. Nella costante ricerca di un calciatore di livello, da pescare rigorosamente dal mare degli svincolati per le regole imposte dalla FIFA in ambito calciomercato, il Genoa starebbe valutando la candidatura di Samuel Castillejo, ex esterno del Milan libero dopo l’esperienza vissuta al Valencia. Stando a quanto confermato da Tuttomercatoweb, il club avrebbe preso in considerazione l’ipotesi relativa all’ingaggio dello spagnolo, fermo restando si tratti di un calciatore con caratteristiche differenti rispetto quelle di Malinovskyi, perno centrale, sia in senso tecnico, che tattico, nello scacchiere di Alberto Gilardino.
A conferma di una profonda valutazione della società ligure ad un nuovo innesto che possa rimpolpare una mediana con qualche lacuna, ma che ormai potrà contare sul completo apporto di Fabio Miretti, è stato lo stesso Direttore Sportivo del club, Marco Ottolini, a pochi minuti del match di Coppa Italia contro la Sampdoria. La dirigenza potrebbe valutare la candidatura di Samu Castillejo, anche se quello dell’ex Villarreal non sarebbe l’unico nome sulla lista del Grifone. In pole position per aggiudicarsi la maglia rossoblù, infatti, ci sarebbe ancora Antonio Candreva, ex fantasista attualmente svincolato dopo l’esperienza vissuta a Salerno. Quello di Castillejo, invece, risulterebbe un ritorno in Serie A: l’avventura al Milan indica 113 presenze, impreziosite dalla conquista dello Scudetto, nella stagione 2021/2022.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Oltre all’articolo: “Genoa, altro svincolato per la mediana: si valuta anche Castillejo”, leggi anche:
