Gasperini, tutte le strade portano a Roma: “Piazza e tifo incredibili”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha lodato la Roma e i suoi tifosi: indizio
GASPERINI ROMA – Da settimane, è il principale candidato alla panchina per le primarie stabilite dalla Roma, nell’ottica di rifondare una squadra in piena lotta per le zone europee, complice una strepitosa rimonta in campionato, ma ben lontana dal vertice della classifica. Le ambizioni del nuovo progetto giallorosso, constatata la volontà di Claudio Ranieri di ritirarsi a un ruolo dietro a una scrivania delle sede del club capitolino, in qualità di dirigente, viaggiano di pari passo con la ricerca di un allenatore che possa riportare la squadra a lottare per lo Scudetto. In tal senso, andrebbe interpretata la corte spietata della Lupa nei confronti di Gian Piero Gasperini, attuale tecnico dell’Atalanta in procinto di separarsi dalla Dea quasi dieci anni dopo il primo matrimonio stipulato con il club bergamasco.
Intervenuto ai microfoni a margine del premio Bearzot, l’allenatore piemontese non ha minimamente scartato l’ipotesi di approdare in sella alla prestigiosa panchina giallorossa alimentando i rumors di mercato. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Gasperini: “Roma è una piazza straordinaria, con un pubblico davvero incredibile. La Roma è come la Nazionale: piace proprio a tutti. Navighiamo a vista, vediamo come termina la stagione anche dal punto di vista dello Scudetto, perché dopo la gara con l’Inter si è ulteriormente complicato il discorso. Alla fine, valuteremo il tutto e tireremo le somme. Poi, a Roma c’è anche un grandissimo uomo e allenatore come Claudio Ranieri, per il quale bisogna portare solamente rispetto. Impossibile, però, negare che l’interesse di un club come quello giallorosso sia motivo di grandissimo orgoglio”, ha chiosato Gasperini.
Una presa di posizione importante, per una trattativa che potrebbe decollare a campionato concluso. Tutte le strade del Mister potrebbero, davvero, portare a Roma, sponda giallorossa.