Gareth Bale presto all’Inter? Antonio Conte ha fatto il suo nome!

Gareth Bale Inter Conte – L’Inter di Antonio Conte sta prendendo forma e i dirigenti continuano a lavorare sul mercato per accontentare il tecnico. L’allenatore avrebbe bisogno di un attaccante e avrebbe chiesto un attaccante di livello internazionale: Gareth Bale.
La rivelazione fatta durante una trasmissione sportiva di ‘El Chiringuito Tv’ ha avuto l’effetto della più classica bomba di mercato. La fonte è nota per la vicinanza al club di Madrid e per aver anticipato colpi clamorosi di mercato negli anni passati; ad esempio quello di Cristiano Ronaldo alla Juventus.
Una voce e nulla più che è rimbalzata in Italia e come tale va presa alla luce soprattutto delle proporzioni economiche dell’operazione. Un affare possibile? Presto per parlarne in questi termini; soprattutto alla luce del tormentone estivo che un anno fa accompagnò tutta la sessione di calciomercato dei nerazzurri. Ovvero, la trattativa per Luka Modric.
Gareth Bale Inter Conte – Tanti ne versò il Real nelle casse del Tottenham (per la precisione furono 101) per portare in Spagna l’esterno gallese che, da quando Cristiano Ronaldo è volato in Italia alla Juventus, è diventato il calciatore più pagato della rosa in base a uno stipendio di 15 milioni di euro netti all’anno. Nemmeno il capitano, Sergio Ramos, arriva a questa cifra fermandosi (come Toni Kroos) a 11.7 milioni.
Quanto al valore di mercato, è ‘abbordabile’ – 70 milioni di euro è la quota indicata da Transfermarkt – ma la clausola da 500 milioni di euro messa a mo’ di lucchetto al contratto fino al 2022 è un ostacolo insormontabile. D’accordo con gli effetti del Decreto crescita ciò che prima era una ‘missione impossibile’ adesso sembra un’impresa fattibile ma la realtà dei conti è tale da lasciare – per adesso – l’ipotesi nel mondo dei sogni.
Vedremo nei prossimi giorni se l’operazione di mercato andrà in porto per i nerazzurri.